Qual’è il Browser migliore : Explorer, Chrome, Firefox, Safari


Firefox è il migliore
Chrome è più veloce
Safari è il numero uno
Guarda che non capisci un tubo, il migliore è Explorer!
Non farmi ridere, Opera lo batte 10 a 1

E quindi? Quale scegliere?
Io dico : perchè non tutti?

Per esempio io tengo: Chrome, Explorer e Firefox. Tutti e tre mi servono in maniera diversa, ognuno ha le sue impostazioni ed ognuno è utile di per se.

Non so se avete dato una sbirciatina in giro, ma ci sono un sacco di Plugin aggiuntivi da far girare la testa. Non serve più saltellare di qua e la per trovare lo strumento che serve al momento, perchè ce l’avete già a portata di mano!

Vi faccio degli esempi :

CHROME

Auto-Translate: Questa estensione la trovo utilissima per tradurre all’istante una parola o una frase di una pagina web. Invece di copiare il testo, andare in un programma di traduzione online, incollare il testo, cliccare su “traduci”, ecc.. ecc… ( ormai si fa pasqua! ) con Auto-Translate è immediato. Clicchi sopra, schiacci li tasto Ctrl ed è fatta!

FIREFOX

Apture: L’ho scoperto oggi grazie a Parsifal e quindi l’ho scelto per ringraziarlo di avermelo fatto scoprire ( ma di plugin per Firefox ce ne sono un’infinità! ) . Questo Plugin serve per implementare sul proprio blog un widget che lo renda più interattivo : presentazioni di immagini, video, mappe…un sacco di cose. Provatelo perchè è meraviglioso!

EXPLORER

Yoono : Un Plugin che vi permette di rimanere connessi su Facebook, Myspace,  Twitter e tanti altri e vi permette di cambiare lo stato contemporaneamente. ( Ne stanno spuntando sempre più di nuovi ed interessanti , dai un’occhiata ).

E sicuramente anche Safari e Opera hanno delle particolarità uniche ( non ho ancora avuto modo di studiarli ma penso che a breve li testerò ) . quindi cosa vi consiglio di fare? Provateli tutti e scegliete quelli che pensate di utilizzare di più.