Facebook, 5 applicazioni per rendere “speciale” il nostro profilo.

Il social network per eccellenza fondato dal 27enne Mark Elliot Zuckerberg è sempre più una realtà quotidiana nelle nostre vite?  Allora perché non renderlo più personale possibile con applicazioni apposite.

Ecco una lista delle 5 App. più in voga del momento:

MUSICA STREAMING CON GROOVESHARK: 

Grooveshark è un servizio completo che ti fa creare playlist musicali da ascoltare e condividere in streaming sulla tua bacheca, ha un archivio vastissimo, anche di artisti italiani, e ti permette di aggiungere brani a una selezione trascinandoli con il mouse. Non è propriamente facile da usare ma con un po’ di pazienza renderemo il nostro profilo un vero e proprio Juke-box.

http://listen.grooveshark.com

AGGIORNAMENTI FLASH CON PING:

Se hai un blog su wordpress.com, Blogger, Tumblr o TypePad questa applicazione non può mancarti. Con Ping puoi gestire il tuo spazio web direttamente da Facebook. Tu scrivi il tuo post e lui pensa a pubblicarlo sia sul tuo profilo che sul tuo blog. Fa anche altro, per esempio gestisce i tuoi messaggi Linkedin facendoli comparire direttamente sulla tua bacheca. Ping.fm di base è semplice da configurare ma il posting multiplo richiede un po’ di tempo per gestire i servizi che si vogliono utilizzare.

http://ping.fm

CONDIVIDI OGNI TIPO DI FILE CON DIVSHARE:

Divshare ti serve per condividere sulla bacheca di Facebook qualsiasi tipo di file del tuo pc, mettendolo a disposizione dei tuoi amici che possono vederlo e decidere di scaricarlo.

Hai a disposizione uno spazio di 5GB che ti permettono di caricare e gestire con facilità i tuoi file inserendoli in apposite cartelle. Ottima applicazione per rendere il tuo profilo un punto di riferimento per i tuoi amici.

www.divshare.com

TRASFORMA IL TUO PROFILO UN IN GIORNALE CON NETWORKEDBLOGS:

Con questa applicazione puoi trasformarti in un giornalista e condividere notizie con i tuoi amici. Se appena ti svegli ti precipiti a leggere le ultime notizie ed hai la stoffa del report comincia a sfruttare NetworkedBlogs. Grazie a lui non solo puoi scegliere quali blog seguire ed aggiungere al tuo archivio ma anche inserire la  tua personale pagina internet in modo che tutti i tuoi amici possono leggere le notizie che pubblichi. Quando apri l’applicazione trovi una pagina con gli ultimi articoli scritti dagli autori che segui, basta un click sulla notizia che ti interessa per condividerla sulla tua bacheca.

http://apps.facebook.com/blognetworks

MODIFICA LE FOTO CON PHOTOEFFECTS: 

Un profilo pieno di foto ormai chi non lo possiede. Se voui distinguerti davi inventarti qualcosa di originale. Per esempio con PhotoEffects: dai in pasto una tua immagine a questa app lei non solo te l’inserisce nell’ambientazione che vuoi ma poi te la fa pubblicare in bacheca. Inoltre se questa app non ti pasta c’è anche Foto Flexer. Come avere Photoshop su Facebook: ci fai di tutto. Basta dargli l’autorizzazione a fargli prelevare le foto dal tuo profilo e selezionando l’immagine desiderata puoi cominciare a divertirti modificando i volti dei tuoi amici.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*