Facebook: ancora novità per questa settimana!

Che sia per la paura di Google Plus o per semplice vezzo, Facebook ci regalerà altre novità per la settimana a venire. Uno dei cambiamenti più importanti sarà dato dalle liste divise in cerchie, esattamente come in Google Plus. Potremmo decidere con chi condividere i nostri contenuti più facilmente, ma potremmo anche decidere che contenuti leggere noi stessi più frequentemente.

Avevamo già parlato delle liste in questo post: creare liste amici. Le nuove liste che ci verranno proposte saranno più semplici da usare. Se ora andiamo su un post scritto in bacheca, vedremo questo:

Come possiamo vedere dall’immagine, la condivisione si riduce in: Pubblica, Amici e Personalizzata. Nonostante noi potremmo utilizzare tranquillamente la funzione “Personalizzata” per condividere il post solo con alcune liste, la prossima novità ci permetterà di scegliere direttamente dal menu a tendina. Eccovi un esempio:

Un’altra novità che farà breccia su tutti i profili questa settimana, sarà la possibilità di seguire un profilo (amico e non) tramite il pulsante “Subscribe“. Potremmo seguire gli aggiornamenti di alcune persone a nostra scelta, esattamente come un Feed RSS. Diciamo molto più simile a Twitter questa volta, invece che a Google Plus.

Aggiornamento notizie: è già disponibile il pulsante “Subscribe“. Basta andare sul proprio profilo è cliccare sul pulsante nel menu di sinistra “Persone di cui ricevi gli aggiornamenti“. Quindi cliccare su “consenti aggiornamenti“.

Una volta cliccato su “Consenti Aggiornamenti” potremmo decidere se permettere a “chiunque” di commentare gli aggiornamenti pubblici. Basta scegliere si dal menu a tendina accanto a “commenti“.