Facebook: come nascondere amicizie e relazioni

Come ho già ripetuto infinite volte, la privacy su Facebook è come la neve in estate. Fortunatamente il signor Zuckerberg ha sistemato un po’ di cose negli ultimi giorni, rendendo le impostazioni della Privacy più “modificabili”.

Ne ho già parlato qualche giorno fa nell’articolo: nuove funzioni per la privacy di Facebook.

Oggi andremmo ad approfondire la questione “Relazioni, Famiglia e Amici”.

So che molti amano sbandierare ai 4 venti la situazione sentimentale, i gradi di parentela e la vagonata di amici al seguito, ma non sempre è un bene.

Svelare troppo dei nostri fatti personali su internet non è mai troppo indicato. Lo possiamo fare con i nostri amici più intimi, ma meglio evitare di far sapere troppo a persone che conosciamo appena o con cui non abbiamo un particolare legame.

Modifica Privacy Profilo.

Andiamo su “Modifica profilo”.

Andiamo quindi su “Amici e Familiari” ed iniziamo a modificarne le impostazioni.

Iniziamo a modifica il campo “Situazione sentimentale”. Clicchiamo sul menu a tendina nel lato destro e scegliamo “personalizza”. Qui possiamo decidere a chi mostrare e a chi non mostrare la nostra situazione sentimentale. Consiglio di usare le liste per fare più velocemente (liste facebook).

Stessa cosa facciamo anche per il campo “Familiari”.

Infine consiglio di modificare la Privacy delle liste, per proteggerle da altre persone. A volte capita che accettiamo l’amicizia di qualcuno che, inevitabilmente, chiede l’amicizia anche ai nostri amici attraverso il profilo (può dare parecchio fastidio).

Facciamo una prova:

come vede il nostro profilo un amico comune.

Come vede il nostro profilo un amico intimo.

Articolo:

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 192

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>