FeedDemon per controllare i vostri feed rss

 

Esistono sulla rete come ben sapete molti aggregatori di feed che in fin dei conti possono essere considerati anche vere e proprie applicazioni online. E ci sono feed reader davvero comodi che vi permettono di seguire news e aggiornamenti provenienti dai vostri siti o blog preferiti, da installare sul pc.

Un’applicazione da installare sul proprio personal computer che secondo me merita una nota di rispetto  si chiama FeedDemon che riesce con molta professionalità a svolgere il proprio lavoro. Offre infatti moltissime funzioni e potete personalizzare le varie opzioni a seconda di quelli che sono i vostri bisogni.

Alcune funzionalità riguardano la possibilità di leggere tutte le news quotidiane in un solo colpo per una lettura veloce e scorrevole, la ricezione di podcast che vi consente di scaricare i file audio direttamente nei vostri lettori mp3, la modalità FeedStation vi consente di decidere quando mettere download programmati, mentre la funzionalità News bins vi consente di vedere contenuti anche se sono eliminati dal sito originale.

La versione che vi propongo è Feeddemon 3.1, quella successiva alla 3.0 😉 (che scoperta). La sincronizzazione perfetta degli aggiornamenti viene  effettuata attraverso  Google Reader, e anche nella 3.0 ciò era possibile, ma con la nuova sono state introdotte molte novità e miglioramenti sotto tutti gli aspetti.

Una novità riguarda la traduzione detta on the fly che trovate attraverso un bottone che si trova nella toolbar di ogni oggetto, poi c’è la funzione watch che ha migliorato ciò che riguarda gli aggiornamenti delle news secondo un’organizzazione migliore, che permette di archiviare le informazioni in base a parole chiave in cartelle specifiche.

Secondo me i feedreader permettono di risparmiare molto tempo soprattutto se seguite molti siti per i quali richiede un sacco di tempo per vedere se si sono aggiornati o meno. Con un feedreader invece avrete subito un’anteprima di tutto quello che c’è di nuovo permettendovi di scegliere se leggere o meno una notizia.

Se poi siete come me dei blogger saprete bene che il tempo è denaro, quindi risparmiarlo attraverso questi comodi software è una scelta più che intelligente non pensate?

Per il download andate qui.