Film Horror consigliati per la notte di Halloween

Halloween è alle porte e sarebbe il caso di iniziare ad organizzarsi per una serata film horror da brividi :)

Ho quindi deciso di scrivere questo post con una settimana di anticipo in modo da darvi il tempo di procurarvi i titoli dei film horror che vi consiglierò nelle prossime righe.

Iniziamo con dei film horror un po’ vecchiotti ma sempre belli da rivedere :

Creepshow ( I – II – III ) : mini-racconti horror ispirati alla serie a fumetti della Comics ” i racconti della Cripta“. Troveremo un certo zio Creepy che ci racconterà 5 storie agghiaccianti su alcuni personaggi particolari.

Poltergeist ( I – II – III ) : Una famiglia viene perseguitata da presenze demoniache chiamate Poltergeist.

L’esorcista : Una ragazzina dodicenne viene impossessata da un demone, l’unico modo per liberarla è quello di effettuare un esorcismo.

Jeepers Creepers ( I – II ) : Un demonio torna sulla terra ogni 23esima primavera per 23 giorni in cerca di…..carne umana.

Silent Hill : film tratto da un videogioco per console. Una bambina di nome Sharon è affetta da sonnambulismo e durante le sue “camminate” notturne, grida il nome di Silent Hill ( una città abbandonata dopo un grande incendio ) . Rose, la madre, deciderà di portare la figlia in questa città per capire come curare la bambina, ma troverà ben altro lungo la strada….

The Descent : Un gruppo di ragazze appassionate di sport estremi decidono di esplorare delle grotte, ma mentre stanno esplorando, una frana chiude la strada per tornare indietro. Le ragazze si troveranno intrappolate in una serie di cunicoli bui e abitati da strane creature….

Dead set : serie di 5 puntate che vede il “grande fratello” come protagonista. Peccato che la serie televisiva tanto conosciuta verrà invasa da zombie mangia uomini.

Urban Legend : Come da titolo, il film prende spunto da leggende metropolitane famose.

Master of Horror : mini-film horror da 40-50 minuti, divisi in 2 stagioni da 13 puntate ciascuna.

Se invece vi piacciono i “falsi documentari” horror , allora non potete perdere i classici del genere :

Cloverfield : La città di Manhattan viene colpita da un mostro gigantesco. Dei ragazzi riescono a filmare il disastro.

The blair witch project : 3 ragazzi decidono di girare un documentario sulla strega di blair , intervistando gli abitanti del paese di Blair. Mentre cercano delle prove sull’esistenza della strega nei boschi vicino al paese, si perdono.

Paranormal Activity : Katie e Micah sono una coppia di ragazzi che vivono tranquillamente in una villetta di San Diego. Da un giorno all’altro però iniziano a verificarsi dei fatti strani all’interno della casa : oggetti che si spostano, rumori strani, i due decidono di riprendere il tutto con una videocamera per capire cosa succede in casa mentre dormono.

E voi? Avete altri film Horror da suggerire?