Plugin per gestire i commenti di WordPress

Una cosa che vi suggerisco, per far si che i commenti al vostro sito/blog siano un po più numerosi, è l’interattività. Dare ai vostri visitatori qualche regalino per invogliarli a commentare. Per esempio, su WordPress ci sono degli ottimi Plugin utili al nostro scopo, ve ne elenco alcuni che io stessa ho installato per questo sito :

  • NoFollow Free : il più importante secondo me. Puoi decidere di seguire i link che portano a siti esterni , nei commenti delle persone che hanno partecipato almeno 2 volte nel sito, in modo da evitare lo spam e allo stesso tempo premiare gli utenti che invece sono realmente interessati.
  • subscribe to comments : serve per dare agli utenti la possibilità di iscriversi ai commenti, in modo che quando qualcuno risponde,  vengono avvisati vi email.
  • show top commentators : Fa vedere in prima pagina gli ultimi commenti ricevuti, con i nomi ed eventuale link dei commentatori.
  • cf comment toolbar : per dare ai commentatori un po di interattività come : risposta ad un singolo commento ( replay ) , quotare un commento ( quote ) …..molto simile ad un Forum.

Questi secondo me sono quelli più utili da inserire in un sito, se ne avete altri da suggerire lasciate un commento :)

Commenti

  1. scidox Rispondi

    ottimi plugin, comunque ti consiglio di provare anche Disqus , che oltre a gestire esternamente da wordpress i commenti , ti permette anche di evitare di installare Askimet (controlla lo spam direttamente lui inserendo la key API di Askimet) ed offre una grafica migliore per la visualizzazione dei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*