Plugin per gestire i commenti di WordPress

Una cosa che vi suggerisco, per far si che i commenti al vostro sito/blog siano un po più numerosi, è l’interattività. Dare ai vostri visitatori qualche regalino per invogliarli a commentare. Per esempio, su WordPress ci sono degli ottimi Plugin utili al nostro scopo, ve ne elenco alcuni che io stessa ho installato per questo sito :

  • NoFollow Free : il più importante secondo me. Puoi decidere di seguire i link che portano a siti esterni , nei commenti delle persone che hanno partecipato almeno 2 volte nel sito, in modo da evitare lo spam e allo stesso tempo premiare gli utenti che invece sono realmente interessati.
  • subscribe to comments : serve per dare agli utenti la possibilità di iscriversi ai commenti, in modo che quando qualcuno risponde,  vengono avvisati vi email.
  • show top commentators : Fa vedere in prima pagina gli ultimi commenti ricevuti, con i nomi ed eventuale link dei commentatori.
  • cf comment toolbar : per dare ai commentatori un po di interattività come : risposta ad un singolo commento ( replay ) , quotare un commento ( quote ) …..molto simile ad un Forum.

Questi secondo me sono quelli più utili da inserire in un sito, se ne avete altri da suggerire lasciate un commento :)