Gestisci i Followers di Twitter con 3 semplici strumenti

Se siete registrati a Twitter da un po’ di tempo, noterete un incremento dei seguaci sempre più numeroso. Quando prima riuscivate a seguire tutte le notizie dei pochi followers registrati, ora diventa ingestibile seguirne anche solo uno.

Poco male se siete registrati a Twitter per svago, cosa diversa se lo siete per lavoro.

Oggi andremo a vedere 3 semplici strumenti che ci permetteranno di mettere un po’ d’ordine nel nostro Account Twitter.

Friend or Follow

E’ molto utile sapere chi vi sta seguendo, chi no e chi si è completamente cancellato dai vostri followers.

Per scoprire queste verità dobbiamo rivolgerci ad un sito internet chiamato appunto Friend or Follow.

E’ molto semplice da usare, basta infatti inserire il nome del nostro account sullo spazio dedicato e premere invia.

Qwitter

Qwitter è un altro servizio utile che permette di sapere chi vi ha abbandonato durante il vostro “percorso”. Basta registrarsi al servizio tramite indirizzo Email. Ogni settimana verrete avvisati tramite messaggio che vi dirà chi e quanti vi hanno lasciato tra i followers registrati.

Untweeps

Untweeps è un servizio molto simile a Qwitter con la differenza che Untweeps non vi dirà chi vi ha abbandonato, ma quanti dei vostri followers risultano inattivi. Anche i followers inattivi infatti sono totalmente inutili da seguire, in quanto non producono notizie.

Anche in questo caso bisogna autorizzare l’applicazione per poterla attivare. Una volta attivata dovrete scegliere la cadenza con cui avvisare se un account è attivo o meno. Per esempio, se impostiamo 30 e un followers risulta inattivo per 30 giorni, Untweeps ci avviserà.

Conclusione

Questi 3 strumenti sono utilissimi per tenere il vostro account Twitter sotto controllo. Se avete altre applicazioni da suggerire fatelo nei commenti :)