Giocare a Pictionary online

Vi piacciono i giochi di gruppo? Non so se ricordate uno in particolare …..si chiamava Pictionary.

Ma si che ve lo ricordate :) L’obiettivo dei giocatori di Pictionary era quello di indovinare il disegno di un compagno. Si giocava in coppie e si sceglieva il disegnatore e quello che doveva indovinare (a volte interscambiandosi ad ogni turno).

Ad ogni tiro di dado si avanzava, finendo su una casella di un determinato colore. Si pescava quindi una carta e, in base al colore della casella, si doveva raffigurare una determinata parola. Naturalmente era vietato sia il testo che i numeri, solo disegni .

Hanno inventato una cosa molto simile online. Un gioco virtuale da fare a gruppi dove, ad ogni turno , si disegna la parola e gli altri la devono indovinare. Ovviamente questi giochini sono in inglese, ma si può utilizzare un pratico traduttore di lingue , tipo tradukka.

Di giochini online tipo Pictionary ne troviamo tre : iSketchgartic e drawmything. Ovviamente dovete scegliere stanze con parecchi giocatori ( gartic ad esempio ha un massimo di 10 giocatori per stanza, non si possono creare altre stanze finchè non si riempie quella ).

Nel primo, iSketch, avremmo la possibilità di scegliere stanze di soli italiani, il che potrebbe aiutarci. Anche se le stanze sono quasi sempre piene. Io penso che giocare con persone provenienti da altri stati potrebbe aiutarci ad affinare meglio il nostro inglese e ad imparare parole nuove, divertendoci.