Gli Antivirus gratuiti migliori del 2011

Vi avevo già parlato dei migliori Antivirus gratuiti disponibili su Internet, ma ho pensato che servisse un piccolo aggiornamento sui migliori Antivirus del 2011.

Per i sostenitori di Windows sembra che ci sia un Antivirus che batte tutti i concorrenti: Security Essentials di Microsoft. Questo Antivirus è stato costruito apposta per Windows. E’ completamente gratuito e lo potete scaricare da questo link: Download Microsoft Sicurity Essentials.

L’Antivirus viene aggiornato automaticamente ogni qualvolta vengano scoperti nuovi Virus pericolosi. Prima di installarlo sul vostro computer dovete necessariamente disinstallare il vostro Antivirus del momento.

Sfortunatamente alcuni Antivirus hanno la strana capacità di rimanere “aggrappati” al computer lasciando dei residui di programma, ostacolando l’installazione del nuovo Antivirus.

Per rimuoverli consiglio di installare il “remove tool” dell’antivirus che avete installato. Ecco i più famosi:

  • Panda Uninstaller
  • Norton Removal Tool
  • Avira Antivir Removal Tool
  • McAfee Removal Tool
  • AVG Remover
  • Removal Tool for Kaspersky

Tornando a Microsoft Security Essentials, consiglio di leggervi la guida messa a disposizione da Ernesto (Alias: Parsifal32) che trovate al seguente link: L’antivirus gratuito migliore di Windows.

Altri Antivirus gratuiti che possiamo trovare su internet e che io consiglio sempre sono:

Avira Antivir

Sono diventata fan di Avira 5 anni fa e da allora non l’ho più abbandonato. E’ un ottimo Antivirus, sempre aggiornato, leggero e facile da installare. Fin’ora non ho riscontrato nessun rallentamento sul pc, ne la presenza di file sospetti. Naturalmente potrei anche sbagliarmi, ma per ora non mi lamento.

Molte persone sbagliano l’installazione di Avira pensando sia a pagamento o sotto registrazione. Assolutamente no! Per scaricare Avira in modo pulito basta semplicemente che vi colleghiate a questa pagina e clicchiate il pulsante Download: Download Avira antivir.

Vi troverete in questa pagina:

antivirus gratuiti

NON completate nessuno dei campi richiesti, cliccate invece sulla scritta blu “Clicca qui per scaricare Avira AntiVir Personal – FREE Antivirus 10

Quindi scaricate il programma e procedete con l’installazione.

Ottimi sostituti di Avira sono AVG e Avast. Entrambi sono dei buonissimi antivirus, facili e leggeri esattamente come Avira.

Perchè vi sto dando scelte differenti oltre ad Avira?

Perchè alcuni programmi danno problemi di incompatibilità con uno dei tre antivirus. Dipende quindi dai programmi che usate abitualmente. Se vi si presentano problemi, sapete che alternativa utilizzare.

Un’altra buona alternativa la potete trovare in Comodo Antivirus. Uno degli ultimi Antivirus che stanno risalendo la Top degli antivirus gratuiti.

Voi siete d’accordo, non siete d’accordo? Avete altri Software migliori da proporre? Fatemelo sapere nei commenti :)


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*