I danni dei siti di Autosurf

Per caso fai uso dei siti Autosurf per aumentare le visite al sito?  Be , chiudi subito tutto e cancella quei siti dai preferiti perchè provocano solo danni! Siediti un attimo e pensa:

  • Quando guardi i siti degli autosurf che ti passano davanti ( sempre se li guardi ) non noti che ogni tanto capita per un bel po’ di volte lo stesso sito? Quindi questo fa pensare che anche gli altri partecipanti vedono il vostro sito un centinaio di volte.
  • Quando tu azioni l’autosurf ti metti a guardare tutti i siti o nel frattempo fai altro mentre lo lasci andare?  ( sii sincero …. ) Ovviamente anche gli altri non staranno incollati a guardare  i siti dell’autosurf e pochi si accorgeranno del tuo sito.

Ma la cosa fondamentale è un’altra : Google, per far apparire il sito nel motore di ricerca ( in modo da renderlo ben visibile ) si basa su molti fattori. Uno di questi è la frequenza di rimbalzo.
La frequenza di rimbalzo” prende la funzione proprio dal nome ( Rimbalzo ). Se un visitatore accede al sito e vi rimane per pochissimi secondi, significa che non era interessato al sito, nemmeno per leggere le prime 2 righe di testo. Più “rimbalzi” avvengono nel sito, meno importanza gli darà Google.

Se invece utilizzi i siti di Autosurf esclusivamente per guadagnare, continua pure a fare ciò che stavi facendo. Ma ti avverto : non guadagnerai che qualche centesimo a settimana. Se ti va bene così…