Gli occhiali che ti fanno perdere peso

Degli occhiali speciali stanno aiutando molte persone a perdere peso facendo sembrare il cibo più grande.

occhiali perdere peso

Un gruppo di ricerca dell’Università di Tokyo sta testando questi occhiali speciali su diversi pazienti ottenendo dei risultati sorprendenti.

Tramite una macchina fotografica computerizzata allegata ai nuovi occhiali, i ricercatori hanno eseguito un test offrendo ai propri pazienti dei biscotti gustosi. Coloro che indossavano gli occhiali hanno mangiato il 9,3% in meno degli altri.

Con un sistema inverso hanno ridotto i biscotti del 33% delle dimensioni reali, portando i pazienti del test a mangiarne un 15% in più.

Un buon numero di tecnologie sono utili per aiutare le persone a vivere meglio e ad avere una vita più sana, basti pensare alle applicazioni per telefoni cellulari che calcolano l’apporto calorico giornaliero e inviano messaggi di rinforzo positivo.

L’Università di Tokio è sicuramente sulla buona strada in quanto un eccesso di cibo è più spesso legato ad un aumento di peso e questa tecnologia potrebbe aiutare le persone ad imparare nuove abitudini alimentari.

Indossare un paio di occhiali speciali prima di ogni pasto potrebbe aiutare tantissime persone a limitarsi e a mangiare di meno.

Non ci resta che sperare nel successo della ricerca e di riuscire ad ottenere la produzione e la vendita di questi occhiali “miracolosi”.