Google Chrome News: più profili di navigazione sullo stesso computer

Con l’ultima versione stabile di Google Chrome è finalmente possibile utilizzare più profili sullo stesso pc. Se siete soliti sincronizzare segnalibri, estensioni, applicazioni e via dicendo, non dovrete più preoccuparvi di avere il VOSTRO computer a portata di mano, in quanto qualsiasi computer potrà soddisfare le vostre esigenze.

Sincronizziamo l’Account

Iniziamo sincronizzando il nostro Account Google.

Per fare questo basta cliccare sul pulsante della chiave inglese che trovate in alto a destra. Quindi cliccare su “opzioni“.

Andare quindi su “impostazioni personali” e sincronizzare l’Account Google cliccando su “Accedi a Chrome“. Inutile dire che per farlo vi serve un Account Google che potete creare andando su questo indirizzo.

google chrome account

Aggiungiamo un nuovo utente

Rimanendo su “Impostazioni personali” possiamo notare, come seconda opzione, la possibilità di poter aggiungere nuovi utenti.

Quindi, se vogliamo aggiungere un nuovo Account, basta semplicemente cliccare sul pulsante “Aggiungi nuovo utente“.

Google automaticamente aprirà una nuova finestra del Browser con l’Account fittizio, non ancora impostato. Noi non dobbiamo far altro che cliccare sull’icona in alto a sinistra e scegliere “modifica“.

Ci verrà chiesto di scegliere il nome da noi preferito e l’icona dell’Account che andremo a creare.

Quindi effettuare la sincronizzazione del nuovo Account cliccando nuovamente sul pulsante “Accedi a Chrome“.

Potete aggiungere quanti Account volete. Vostri, dei familiari o degli amici, a vostra discrezione. Per eliminare l’Account basta evidenziarlo e cliccare sul pulsante “Elimina“.

Nessun commento


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*