Google Chrome OS: il sistema operativo del futuro

Ecco a voi l’ultimo sistema operativo di casa Google : Google Chrome OS.

L’idea di Google è quella di creare un sistema operativo basato completamente su Internet. In fin dei conti, usiamo il computer prettamente per collegarci a internet. Inoltre, ci sono sempre più programmi online che non necessitano di installazione.

E’ l’era di internet, dei social e della comunicazione virtuale…dei programmi, cartelle e balle varie non ce ne facciamo più nulla. Ormai quasi tutto viene caricato su internet e Google ha pensato bene di cogliere la palla al balzo creando un sistema completamente diverso e rivoluzionario.

Il sistema sarà completamente gratuito e sorprendentemente veloce, non dovendo più utilizzare alcun programma sul proprio computer. Una volta effettuato l’accesso , il pc si connetterà direttamente ad internet dove avremmo tutto ciò che ci serve.

Il sistema operativo non è ancora stato ultimato a dovere e dovremmo aspettare qualche mese prima di vederlo all’opera ( anche se ci sono già alcune distribuzioni pronte come Flow ) . Sconsiglio in ogni caso di installarle perchè non sono definitive. Chrome os verrà installato inizialmente sui Notebook in commercio, in modo da farlo conoscere al mondo fin da subito. Il sistema sarà comunque perfettamente compatibile anche per sistemi desktop.

Voglio chiudere questo post con un video molto bello ed interessante che vi farà capire meglio la filosofia di Chrome OS ( se cliccate sopra il video vi porterà a Youtube dove saranno disponibili i sottotitoli in italiano )  :

[yt]0QRO3gKj3qw[/yt]


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*