Google compra Groupon per 2,5 miliardi di dollari

Quelli che per noi potrebbero essere soldi che neanche in 10 vite potremmo mai toccare, per Google non sono altro che miseri bruscolini. Secondo fonti sempre più certe, Google avrebbe acquistato il famoso sito Groupon.

Groupon, per le persone che non lo sanno, è un sito nato relativamente da poco tempo ( 2008 ) ma che sta già fatturando la bellezza di 50 milioni di dollari al mese. Il sistema di Groupon è molto semplice : attraverso un contatto diretto con i mercati di tutto il mondo, lancia delle offerte diverse ogni giorno su ogni singola città ( per esempio oggi a Roma ci viene offerto un trattamento idratante e purificante a soli 19 euro anzichè 65 ) . C’è ovviamente un numero minimo di vendite da superare perchè l’offerta diventi valida. Se l’offerta del giorno prevede un minimo di 10 acquisti, sarà valida solamente dopo che 10 persone avranno acquistato il buono.

Se le voci di corridoio sono vere, Google ha fatto davvero un ottimo affare ( e Groupon con lui ) . Con la popolarità di Google e l’accesso ai mercati di Groupon, significherebbe per entrambe le aziende un ulteriore crescita. Inoltre Google potrebbe sfruttare Groupon per collegarlo ad altri servizi quali Google Maps e Google places.