Google Doodle: 65° anniversario per Freddie Mercury

Oggi si festeggia il 65° anniversario dalla nascita di Freddie Mercury, e Google come al solito ce lo ricorda attraverso un logo animato.

Google, da un periodo a questa parte, ha deciso di creare loghi sempre più animati (ci ricordiamo tutti il logo per il 30° compleanno di Pacman?).

Il nuovo Google Doodle di Freddie ci ha fatto sicuramente rimanere a bocca aperta. Ma andiamo a vedere più da vicino le varie funzioni interattive a nostra disposizione:

Andando nella home del motore di ricerca Google, potremmo interagire con il nuovo logo. Basta cliccare sul pulsante di avvio per vedere un filmato animato del nostro grande cantante.

Aggiornamento 6 settembre 2011 – Google Doodle di Freddie Mercury: per rivedere il logo basta andare nella pagina principale “logos” di Google: Google Doodle. Cliccate l’anno 2011 e scegliete “Jul-Set“.

Se spostiamo il mouse sopra il video potremmo vedere una piccola finestra con dei comandi per fermare il video, ripartire, mandarlo avanti o indietro e per avviare i sottotitoli, in modo da cantare seguendo le parole. La canzone scelta per il video è la famosa “Don’t stop me now” (una delle più famose canzoni dei Queen, scritta direttamente da Mercury).

Cliccando nuovamente sopra il logo potremmo accedere al pannello di ricerca di Google dove ci verranno mostrate tutte le informazioni sul cantante.

Wikipedia primeggia come sempre, raccontandoci la storia di Freddie Mercury nei dettagli. Vi rimando al sito: Wiki Freddie Mercury.

[yt]HgzGwKwLmgM[/yt]