Google eBookstore è aperto al pubblico

Google alla fine ce l’ha fatta : ha finalmente aperto il suo store di libri virtuali al grande pubblico. Era già da 4 anni che gli frullava in testa questa idea, ma con Amazon dietro l’angolo ci voleva qualcosa di innovativo per far si che gli utenti apprezzassero il nuovo servizio.

Per ora non sembra il massimo, sarà dovuto per il fatto che, al momento, il servizio è sviluppato esclusivamente per gli Stati Uniti. Se infatti diamo una sbirciatina alla pagina web dello store noteremo una scritta in un riquadro giallo contenente le seguenti parole :

Gli ultimi Google eBook non sono disponibili per la vendita nel tuo Paese, per ora…Google sta collaborando con i publisher di tutto il mondo per permetterti di acquistare gli ultimi ebook degli autori più importanti. Nel frattempo, puoi sfogliare milioni di Google eBook gratuiti e di pubblico dominio e leggerli agevolmente sui tuoi dispositivi.

Come al solito a noi Italiani tocca aspettare ( speriamo non come per Amazon ) .

Al momento ci vengono offerti libri gratuiti che possiamo tranquillamente visualizzare tramite computer o dispositivi mobili. Per vedere l’elenco basta collegarsi a questa pagina: Google libri.

I dispositivi compatibili sono i seguenti : Android, Iphone, Ipad, Ipod Touch, Computer, lettori digitali Nook e Sony.

Per pubblicare i vostri eBook dovete diventare Partner ( da soli o attraverso il vostro editore ) richiedendolo tramite questo link: diventa partner. Purtroppo per noi Italiani non è ancora possibile accedervi.