Google: il pesce d’Aprile più incredibile di sempre

Google: il pesce d’aprile più incredibile di sempre

La fantasia di Google non ha precedenti, un po’ come la nostra velocità in questo articolo. Dopo aver visto il pesce d’aprile di Google, pochi potranno fare di meglio, soprattutto con tanta professionalità nel farlo credere. Ehh… Google is very Evil!

C’è una tradizione, che Google rispetta da sempre, ogni tanto promuoversi con qualche scherzo innocente, un finto video che annuncia al mondo qualche tecnologia sconvolgente o qualcosa di simile.
Oggi Google si è veramente superata!

Pesce d'Aprile 1 Primo Aprile 2013

Pesce d’Aprile 1 Primo Aprile 2013

L’esclamazione è d’obbligo, facendo una ricerca con Google.it di qualsiasi genere, compare un nuovo pulsate “Olezzo” un nuovo servizio di Google attualmente in beta, una beta per il pesce d’Aprile!

Google pesce d'Aprile

Google pesce d’Aprile

Viene spontaneo cliccare su “Olezzo”, ed ecco lanciato il pesce d’Aprile numero uno come idea!

Pesce d'Aprile storico

Pesce d’Aprile storico

Annusare per credere! Si esatto ecco il nuovo servizio di Google, finalmente tutti i vostri desideri sono accontentati, perchè acquistare qualcosa senza conoscerne l’odore? Immaginate i siti ecommerce di profumi, sarebbero letteralmente presi d’assedio e considerando che il mercato cosmetico è in costante crescita, con Olezzo sarebbe totalmente esplosivo!

Google ha pensato proprio tutto, ogni particolare è curato nel sito. Non mancano le testimonianze delle ricerche più Trend del momento:

  1. Foresta pluviale 
  2. Rose
  3. Albero di natale
  4. Vecchia camera d’albergo
  5. Puzzola

Il bello viene però cliccando su “Prova Google Olezzo”, dove veniamo diretti in pagine tipo questa:

Pesce d'Aprile

Pesce d’Aprile

Ahh finalmente, chi non desidera una bella sniffata di cassonetto dei rifiuti? C’è anche il condimento di calzini sportivi belli sporchi!
Per finire il tasto annusa:

Pesce d'Aprile

Pesce d’Aprile

Basta avvicinare il naso allo schermo, nessun hardware richiesto, nulla di nulla! Finalmente tutti gli odori al mondo non avranno segreti!

Che cosa è Olezzo?

  • Google OlezzoBETA sfrutta tecnologie nuove ed esistenti per offrire l’esperienza olfattiva più intensa che sia oggi disponibile
  • I veicoli di Street Sense hanno inalato e indicizzato milioni di chilometri quadrati di atmosfera.
  • La funzione di rilevamento dell’odore ambientale di Android raccoglie gli odori attraverso il sistema operativo mobile più sensibile al mondo.
  • Compatibile con l’alta risoluzione di SMELLCD™ 1.8 e versioni successive per odori precisi e controllati.

Pesce d’Aprile Google, ecco il video di Olezzo

Pesce d'Aprile video

Pesce d’Aprile video

Click qui per il video

Ammettiamo, la fantasia di Google è veramente incredibile, soprattutto se pensiamo che per realizzare questo magnifico pesce d’Aprile, sono stati impiegati:

  • Tecnici
  • WebMaster
  • Video Editor
  • Redatori
  • Tante tante persone

Questo fa comprendere che uno scherzo spesso porta tanto lavoro. Google però va oltre, “Olezzo” è solo uno scherzo delle ricerche di Google.it, perchè non utilizzare anche il secondo motore di ricerca più visitato al mondo: YouTube!

Così ad alcuni, sono apparsi messaggi del tipo: “Google ha impiegato 30000 tecnici per individuare il miglior video mai prodotto, YouTube è in chiusura tra pochi mesi”.

Grazie Google per farci divertire e sorridere!