Google moderator, il nuovo servizio di Google

E’ da poco nato un nuovo servizio di Google. Si chiama Google Moderator e non è una sorta di Yahoo!Answer come molti pensano, ma completamente diverso.

Diciamo che è una specie di grande forum sociale, dove gli utenti pongono delle domande, impartiscono suggerimenti e condividono le loro idee. Inoltre, ognuno ha la possibilità di votare le domande più interessanti in modo da renderle più visibili e ricevere delle risposte concrete.

Gli utenti , per ora, possono solo proporre idee e elaborare domande da porre a Leader politici, aziende o agli stessi moderatori di Google. Si possono creare delle serie ( argomenti ) dove la gente possa proporre idee o suggerimenti. Un esempio potrebbe essere una serie su “suggerimenti per il nuovo Iphone di casa Apple” dove le persone potrebbero chiedere e proporre l’implementazione di nuovi servizi e capacità. In questo modo le aziende saprebbero cosa cerca la gente e, se le idee sono buone, potrebbero farci un pensierino.

Eccovi un esempio : http://www.google.com/moderator/#16/e=b6a qui troverete tutte le domande, idee e suggerimenti su come risparmiare .

Come potete vedere, è sicuramente uno strumento molto utile. E’ ancora in versione beta, quindi solo agli inizi, ma sta già avendo successo. Se avete intenzione di creare nuove serie o ne avete trovate di interessanti, siete invitati a condividerle lasciando un commento a questo post. :)