Google offre statistiche mensili del vostro Account

Google ha appena lanciato una nuova funzione chiamata Activity Account che invia agli utenti un dettagliato rapporto mensile del loro Account Google.

statistiche google account

L’utente riceverà ogni mese un rapporto completo del proprio Account Google protetto da Password e consultabile sia dalla pagina principale che tramite avviso Email.

Il report visualizza vari dati sulle vostre attività, ad esempio: luoghi segnalati, attività del browser e delle altre piattaforme Google, numero di Email inviate e ricevute, volume di ricerche mensili, siti collegati, applicazioni utilizzate e via dicendo.

Activity Account di Google è in grado di fornire informazioni semplici e dettagliate: “ho mandato il 5% di Email in più questo mese e ho ricevuto l’8% in più”. Inoltre, se partecipate attivamente a Google Latitude potrete ricevere grafici sul tempo trascorso durante la settimana: “50% a casa, 35% sul posto di lavoro, 15% fuori casa”.

Naturalmente si può decidere di attivare la funzione o di non attivarla, ognuno è libero di scegliere. Google assicura che i dati raccolti non verranno divulgati ne tantomeno utilizzati a scopi commerciali ma per solo uso personale.

Se volete ricevere statistiche complete sul vostro Account Google collegatevi a questa pagina: Google.com/settings/activity.