Google Plus introduce i giochi: battaglia aperta a Facebook!

giochi google

Manca poco alla tanto attesa integrazione dei giochi nel rivale indiscusso di Facebook: Google Plus. Effettivamente era ciò che mancava come ciliegina sulla torta. I giochi virtuali non stancano mai.

Eppure, ciò che rendeva davvero unico Google Plus, era proprio l’assenza di tutte quelle distrazioni che Facebook ha in sovrabbondanza. Creare un nuovo Social Network copiando quasi interamente il “Re”, è una mossa a mio parere azzardata. Ma questo è ciò che il pubblico richiede, e Google, da buon imprenditore, sa che i giochi sono un ottimo sistema per attrarre gente.

Il blog Ufficiale di Google annuncia l’uscita dei giochi nei prossimi giorni. I giochi saranno disponibili direttamente dal menu a sinistra, nella parte superiore dello schermo. Potrete vedere i punteggi e gli aggiornamenti dei vostri amici direttamente dalle vostre cerchie.

Se non siete interessati ai giochi non dovete preoccuparvi, gli stream nella home rimarranno incentrati sugli argomenti di vostro interesse senza che i giochi vengano menzionati.

Al momenti, i titoli disponibili sono per la maggior parte simili ai titoli di Facebook. Tra i più famosi abbiamo: Angry Birds, Bubble Island, Dragon Age, Monster World, Zynga Poker, Zombie Lane e tanti tantissimi altri. Per chi volesse progettare giochi e renderli disponibili per Google Plus, può proporre i lavori direttamente dalla pagina ufficiale per sviluppatori: Sviluppatori giochi Google +.

 

Articolo:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>