Grandi novità per Firefox 4 Beta

Finalmente è disponibile per il Download la Beta di Firefox 4. Come c’era da aspettarsi la nuova versione è piena di innovazioni : dalla grafica al nuovo motore Gecko 2.0 che ne aumenta la velocità e le prestazioni.

Tendenzialmente ispirato a Google Chrome, vedremo finalmente le schede nella parte alta del Browser. La barra del menù di firefox è stata resa meno visibile , occupando quindi meno spazio tramite un menù a soffietto. Come per Chrome, i segnalibri ora possono venire salvati tramite la stellina presente nella barra degli indirizzi.

Un’altra novità grafica l’abbiamo cliccando sul bottone in alto a destra ( vicino al tasto riduci finestra ) . Firefox da infatti la possibilità di vedere le schede aperte al momento, tramite un’anteprima.

Firefox ci ha inoltre dotato di un sistema di Feedback , permettendo agli utenti di esprimere un parere sulle nuove funzioni. Naturalmente questa estensione verrà tolta una volta arrivata la versione completa di Firefox.

Rivista la grafica anche dell’add-on maneger , con icone più grandi e semplificate.

Un’altra fantastica novità è l’implementazione di un sistema di sicurezza ( out of process plugin ) che protegge il browser dagli eventuali crash di Flash player, Quick Time e Silverlight.

Se volete provare la nuova versione di Firefox , non dovete far altro che scaricarla dalla seguente pagina : Firefox 4 Beta.