Usare yahoo Answer per il vostro sito

Ed eccomi tornare di nuovo a parlare di Yahoo!Answers….è più forte di me! Questo sito lo trovo utilissimo!!

Possiamo sfruttarlo per un sacco di cose che neanche vi immaginate. Non è un semplice “chiedi e rispondi” , dentro ad answers si nasconde molto di più:

1. Potete creare sondaggi per capire cosa vuole la gente. Se ci avete fatto caso  c’è proprio una sezione creata apposta per quello ” sondaggi e ricerche di mercato“. Ad esempio, volete sapere che argomenti cercano le persone su internet? Create un bel sondaggio interessante che inviti più persone possibili a rispondere. In questo modo potrete decidere a che nicchia di mercato affidarvi per iniziare la vostra attività.

2. pubblicizzare il vostro sito/blog/forum aiutando gli utenti di answer. Cercate la categoria giusta ( della vostra stessa nicchia di mercato ) e rispondete nel modo migliore possibile inserendo una firma di collegamento ( link ) alla vostra pagina.

3. sfruttare Answers per guadagnare con le affiliazioni. Potete inserire link di prodotti a cui siete affiliati oppure un collegamento al vostro sito che presenta quei prodotti. In questo caso però dovete trovare gente che possa essere interessata…..c’è un modo abbastanza semplice, vi faccio un esempio : se cercate su answer, nella casella di ricerca, la parola chiave “guadagnare online” vi darà un sacco di risultati, voi andate in fondo alla pagina e li troverete il feed RSS della categoria. Vi basta iscrivervi per essere sempre aggiornati quando esce una nuova domanda su quella determinata parola chiave, così da poter essere i primi a rispondere. Cercate di aiutare la gente, non pensate solo a fare spam altrimenti avrete l’effetto contrario : invece di guardare cosa gli proponete, scapperanno a gambe levate.

Questi sono piccoli esempi, potete sfruttare Answers anche per farvi venire qualche idea di un futuro post da scrivere….insomma, c’è davvero un sacco di roba da sfruttare a nostro vantaggio, bisogna solo darsi una mossa :)