Groupon non è in vendita!

Groupon non è in vendita…almeno, non per Google ( e se non è in vendita per Google…stiamo freschi! ) . Vi ricordate dell’articolo che ho scritto qualche giorno fa sulla probabile acquisizione da parte di Google per 2,5 miliardi di dollari? Cancellate tutto….nemmeno 6 miliardi convincono Groupon ad accettare.

Non so se definire i creatori di Groupon dei pazzi o dei grandi, ma da una parte sono con loro. Non so perchè ma mi viene in mente il film “vi presento Joe Black ” quando Bill Parrish decide di non cedere alle avance di John Bonteque che vuole a tutti i costi inglobare la sua azienda. Lui dice ” quando morirò voglio lasciare qualcosa di mio, in modo che la gente si ricordi di me, di ciò che ho creato dal nulla con le mie stesse mani “.

Certo, qui il discorso è un po’ diverso, ma neanche così tanto. Google sta cercando di arraffare quante più aziende possibili con l’intenzione di espandersi sempre di più. Ma siamo sicuri che questo sia un bene?

Di soldi Groupon ne sta già facendo parecchi, e questo dopo soli 2 anni dalla creazione del sito. Perchè mai dovrebbe accettare di cedere tutto a Google quando ha già un ottimo ritorno finanziario? Posso capire che 6 miliardi sono tanti, ma provate a mettervi un attimo nei loro panni : voi accettereste? Vendereste la vostra creazione solo per accaparrarvi dei soldi? Non preferireste continuare con ciò che state costruendo?

La soddisfazione di fare qualcosa di grande, qualcosa di vostro. Non lo so, magari tutti sono bravi a parlare ma poi quando si presenta una cifra simile chiunque manderebbe all’aria la soddisfazione e arrafferebbe il malloppo, però…..pensateci un attimo.

Voi che ne pensate? Sarei curiosa di sentire i vostri pareri in merito. Basta un commento :)

Commenti

  1. Andrea Rispondi

    Secondo me Groupon ha fatto bene, condivido quello che hai scritto.
    E poi Google sta iniziando veramente a espandersi un po’ troppo e questo inizia a preoccuparmi non poco!

  2. Spazio Genova Concessionaria Auto Rispondi

    concordo, google ormai è davvero ovunque!


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*