Guadagnare comprando domini internet

C’è un idea che mi frulla nella testa da un paio di giorni, e cioè quella di guadagnare comprando domini scaduti o ancora da registrare ( con delle buone keywords ) e crearci sopra dei siti Paid to Write o aggregatori di Feed.

Ci sono molti modi per guadagnare con i domini scaduti :

  • Comprandoli e rivendendoli : un po’ difficile purtroppo. Ci sono delle società fatte apposta per questo genere di cose. Comprano centinaia di domini per poi rimetterli all’asta e, state pur sicuri , che queste società si accaparrano senza ombra di dubbio i domini migliori. Una fra tutte è SnapNames….e qui che potrete trovare i domini che vi sono scappati da sotto il naso..il problema è che costeranno molto ma molto di più! Altrimenti, potete sempre rivolgervi a servizi di backorder che però vi vengono a costare sui 20$ ( Wix.it, Pool.com, enom, ecc… )
  • Comprare domini e parcheggiarli : In pratica voi comprate un qualsiasi dominio a poco e lo riempite di pubblicità. Questi servizi di “parcheggio” ve li offre anche Google Adsense con la sua opzione di “adsense per i domini“. Altrimenti potete rivolgervi a Sedo. Date un’occhiata a questo articolo per saperne qualcosa di più.
  • Comprare dei buoni domini, magari già un po’ indicizzati o cmq con delle buone parole chiave, e costruirci sopra dei Paid to Write o degli aggregatori su una deteminata categoria ( magari con poca competitività ) . In questo modo voi dovreste solamente controllare e gestire il sito ogni tanto, ma il resto avverrà tutto in automatico. Per fare questo vi basta utilizzare la piattaforma WordPress, inserire un bel tema e buttarlo nella rete.

Tra questi tre, penso che il più facile e remunerativo metodo per noi poveri mortali, sia proprio l’ultimo. Costruirsi tanti piccoli siti/blog e automatizzarli in modo che funzionino da soli. I parking farebbero la stessa cosa, ma sarebbero troppo poco redditizi, tanto da non riuscire a coprire nemmeno il costo del dominio.

Per trovare domini scaduti o in scadenza, potete rivolgervi a dei servizi online gratuiti quali : SaveSpell, Dropped, Forum GT, AlVerde, ecc….

Commenti

  1. Massimiliano Rispondi

    Sei geniale mi era venuta in mente questa idea leggendo il tuo posto di sex.com…. certo se trovassi ilmodo di avere un blog ben indicizzato che mi rende sui mille almese….stacco tutto e campo di rendita…ehehehehehhe

    • Bluranocchio Rispondi

      hahahah eh lo so , trovare un dominio già indicizzato che ti porta quel tanto sarebbe un manna dal cielo, il problema è che è quasi impossibile perchè se li prendono prima le grandi società e a te rimangono le caccoline. Purtroppo gli unici metodi sono quelli di crearsi tanti piccoli blog automatici e uno serio tuo personale da far crescere.

      • michele Rispondi

        ciao.ma per blog automatici cosa intendi dire?e se invece di farsi un blog personaleci si cimentasse in un sito per lo stesso scopo?michele

  2. skua Rispondi

    Per trovare buoni domini italiani da acquistare vi suggerisco di dare un’occhiata a http://www.magellan.it. Ogni giorno viene pubblicata la lista dei domini in scadenza, quella dei domini scaduti ed anche quella dei domini ri-registrati. E’ attualmente il sito più completo ed aggiornato, soprattutto nel suo ultimo restyling. Il suo database è di oltre 1.740.000 domini italiani ed offre numerose informazioni per valutare la bontà di ogni dominio scaduto. E’ l’unico servizio che permette la ricerca nell’archivio dei domini scaduti dal 2007 ad oggi. Riservato agli operatori professionisti, a pagamento.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*