Guadagnare comprando domini internet

C’è un idea che mi frulla nella testa da un paio di giorni, e cioè quella di guadagnare comprando domini scaduti o ancora da registrare ( con delle buone keywords ) e crearci sopra dei siti Paid to Write o aggregatori di Feed.

Ci sono molti modi per guadagnare con i domini scaduti :

  • Comprandoli e rivendendoli : un po’ difficile purtroppo. Ci sono delle società fatte apposta per questo genere di cose. Comprano centinaia di domini per poi rimetterli all’asta e, state pur sicuri , che queste società si accaparrano senza ombra di dubbio i domini migliori. Una fra tutte è SnapNames….e qui che potrete trovare i domini che vi sono scappati da sotto il naso..il problema è che costeranno molto ma molto di più! Altrimenti, potete sempre rivolgervi a servizi di backorder che però vi vengono a costare sui 20$ ( Wix.it, Pool.com, enom, ecc… )
  • Comprare domini e parcheggiarli : In pratica voi comprate un qualsiasi dominio a poco e lo riempite di pubblicità. Questi servizi di “parcheggio” ve li offre anche Google Adsense con la sua opzione di “adsense per i domini“. Altrimenti potete rivolgervi a Sedo. Date un’occhiata a questo articolo per saperne qualcosa di più.
  • Comprare dei buoni domini, magari già un po’ indicizzati o cmq con delle buone parole chiave, e costruirci sopra dei Paid to Write o degli aggregatori su una deteminata categoria ( magari con poca competitività ) . In questo modo voi dovreste solamente controllare e gestire il sito ogni tanto, ma il resto avverrà tutto in automatico. Per fare questo vi basta utilizzare la piattaforma WordPress, inserire un bel tema e buttarlo nella rete.

Tra questi tre, penso che il più facile e remunerativo metodo per noi poveri mortali, sia proprio l’ultimo. Costruirsi tanti piccoli siti/blog e automatizzarli in modo che funzionino da soli. I parking farebbero la stessa cosa, ma sarebbero troppo poco redditizi, tanto da non riuscire a coprire nemmeno il costo del dominio.

Per trovare domini scaduti o in scadenza, potete rivolgervi a dei servizi online gratuiti quali : SaveSpell, Dropped, Forum GT, AlVerde, ecc….