Guadagnare con i videogiochi

Conosciamo ormai l’enorme potenza che internet ha raggiunto sia per quanto riguarda il lato informativo che per quanto riguarda il lato finanziario. Quest’ultimo sta dando molte possibilità di spaziare a chi sa sfruttare le proprie idee.

Chiunque può guadagnare con Internet, il problema è farsi strada tra i milioni di utenti che ogni giorno si connettono da tutto il mondo.

Sappiamo anche che per riuscire a sfondare bisogna emergere dalla folla con un’idea innovativa, anche se a volte non basta. Può essere l’idea più straordinaria del mondo, ma se al pubblico non piace, finisce nel dimenticatoio generale.

A volte però ci viene data una spintarella…come posso dire, una marcia in più. Abbiamo dei servizi di guadagno che girano in automatico, bisogna solo saperli usare e sfruttare. Di questi sistemi ce ne sono a volontà, da Adsense alle applicazioni per i cellulari o ai sistemi di aste online.

Ovviamente non posso mettermi a parlare di tutti in un unico post, perciò oggi vi parlerò di come sia possibile guadagnare con i videogames.

Conoscete il gioco “World of Warcraft”, più comunemente conosciuto come WOW ? E’ un gioco prettamente fantastico ed è possibile giocarci solo online attraverso il pagamento di un canone ( costa sui 12 euro al mese con la carta di credito oppure si può comprare una carta prepagata venduta in tutti i negozi di elettronica, costa 30 euro e vale 2 mesi ) . Potete anche provarlo gratis da questa pagina per 10 giorni.

Ma com’è possibile guadagnare con questo gioco se dobbiamo pure pagare ogni mese? Semplice….se con i videogiochi ve la cavate bene e riuscite a costruire un personaggio come si deve, poi potete pensare di rivenderlo e ricavarci parecchi soldi ( un tizio è riuscito a vendere il suo per 7000 euro…è sto parlando dell’Italia! ) . Solitamente i prezzi non vanno oltre i 1000, ma tutto dipende da voi e dal personaggio creato.

Potete guadagnare anche con il denaro virtuale del gioco che ricaverete in diversi modi ( pescando, rivendendo vestiti degli umanoidi che avete ucciso, facendo delle ricerche, ecc…. ) . I soldi ricavati potrete venderli su internet a persone che ne hanno bisogno per aumentare il livello del personaggio. Date un’occhiata a questo sito.

Un altro gioco che sta spopolando in rete è Second Life. Con Second Life è possibile crearsi una vita virtuale ( un po’ come per The sims ) , solo che giocate online con milioni di utenti da tutto il mondo. Al contrario di WOW potete decidere se giocare con un Account Basic ( quindi gratuito ) o premium ( a pagamento ) . Io consiglio sempre quello a pagamento perchè da molti privilegi che successivamente vi serviranno per fare più soldi.

Stesso discorso di WOW. Con Second Life potete accumulare soldi virtuali che successivamente potrete scegliere di cambiare in soldi reali ( 200 L$ valgono all’incirca 1 € ) .

Dato che l’argomento è lungo per entrambi i giochi, ho deciso di creare due guide che metterò a disposizione nei prossimi giorni. Potete comunque trovarne molte attraverso internet ….le migliori , inutile dirlo, sono a pagamento.

Commenti

  1. mario Rispondi

    vorrei saperne di più


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*