Guadagnare scrivendo mini-guide su Ewrite

E’ nato un sito davvero molto interessante che, oltre a regalarvi delle ottime ed utilissime guide di qualsiasi genere, vi permette di scriverne di vostre, guadagnandoci.

Quando scriverete una guida, vi verrà immediatamente rilevato il suo effettivo valore. Ad ogni guida accumulerete dei soldi che verranno depositati nel vostro conto virtuale. Vi verranno consegnati al raggiungimento della quota minima di 25 € ogni 10 del mese.

Iniziare è semplicissimo, basta accedere al sito e registrarvi. Una volta registrati potrete iniziare a proporre le vostre guide. Vi basta cliccare sul pulsante verde a destra con la scritta ” scrivi articolo“. Completata la guida, potrete conoscerne il valore accedendo al vostro profilo e cliccare successivamente su “gestisci le tue guide“.

Le regole base per scrivere una buona guida e fare in modo che venga accettata sono :

  • Scegliere un buon titolo attinente all’argomento che si sta trattando
  • Inserire un’immagine o l’url del video inerente alla guida
  • Definire il livello di difficoltà della vostra guida
  • Definire i punti principali della guida ( vi consiglio di crearvi una piccola scaletta in un foglio di carta e seguire a mano a mano tutti i passaggi ) .

Ora non vi resta che attendere la pubblicazione definitiva della vostra guida. Ricordo infatti che , solamente se la guida viene pubblicata  riceverete i soldi, altrimenti dovrete rielaborarla meglio e riproporla.