Guadagnare su Internet con i Paid to Write: i migliori

Paid To Write, tradotto in Italiano: Pagati per Scrivere.

Ve ne avevo già parlato tempo fa, presentandovi il primo Paid to Write italiano: Mondoinformatico.

paid to write

Con la crisi lavorativa dell’ultimo periodo, l’editoria online sta prendendo sempre più piede. Non è raro trovare lavoro tramite internet e le statistiche ce lo confermano : più del 30% degli Italiani trova lavoro grazie ad Internet.

Uno dei lavori Freelance più in voga del momento è l’editoria online. In questo articolo voglio indicarvi i siti Italiani più famosi che permettono il guadagno tramite la scrittura di guide ed articoli: i Paid to Write.

I Paid to Write Italiani più seri al momento sono pochi, ma stanno pian piano crescendo. L’editoria italiana è appena agli inizi, ce lo dimostra Amazon che ha da poco permesso la vendita anche nel nostro paese.

Mondoinformatico. Il primo fra tutti i siti di Paid to Write. E’ un sito che sfrutta la pubblicità per pagare i suoi editori, consentendo ai più bravi di guadagnare tramite Google Adsense. Sfortunatamente il sito è accessibile solo per coloro che conoscono l’informatica e la tecnologia, in quanto tratta esclusivamente di questi argomenti. Ha da poco però creato altri 3 canali : mondotivu, Mondosport e MondoNBA.

Melascrivi. Questo è un vero e proprio sito per editori Freelance. Le persone che si iscrivono al programma possono decidere di vendere o acquistare gli articoli, a seconda se sono semplici freelance o proprietari di siti internet.

Ewrite e Saperlo. Entrambi i siti permettono agli editori di guadagnare scrivendo guide. Ewrite , al momento dell’iscrizione, chiede se si vuole guadagnare tramite pagamento a guida o tramite esposizione di banner pubblicitari. Saperlo, invece, da la possibilità di guadagnare in entrambi i modi. I siti promettono un guadagno a guida di massimo 5 € , pagando al raggiungimento del Payout tramite Paypal o bonifico bancario.

Wikio Expert. Il servizio di Wikio è uno dei nuovi arrivati che promette di guadagnare tramite l’editoria online. E’ uno dei siti italiani più seri che si possano trovare al momento. Una volta entrati a far parte del paid to write potrete scrivere in ben 17 categorie. Gli articoli si dividono in articoli remunerati, a seconda del livello assegnatovi ( 2, 4, 10€ ad articolo ) e articoli liberi ( 1,50 centesimi ogni 5 visite + introiti pubblicitari ).

Infine voglio consigliarvi 2 Forum importanti che spesso presentano annunci per l’editoria Freelance : AlVerde e ForumGT. Troverete sicuramente un Blogger disposto a pagarvi per scrivere articoli su argomenti di vostro interesse.

Se invece conoscete altre lingue oltre all’italiano e non avete problemi di scrittura, vi consiglio spassionatamente di rivolgervi al servizio proposto da GeekFreelancers.

Se avete altri servizi Paid to Write da segnalare fatelo nei commenti