Guadagnare su Internet con i Paid to Write: i migliori

Paid To Write, tradotto in Italiano: Pagati per Scrivere.

Ve ne avevo già parlato tempo fa, presentandovi il primo Paid to Write italiano: Mondoinformatico.

paid to write

Con la crisi lavorativa dell’ultimo periodo, l’editoria online sta prendendo sempre più piede. Non è raro trovare lavoro tramite internet e le statistiche ce lo confermano : più del 30% degli Italiani trova lavoro grazie ad Internet.

Uno dei lavori Freelance più in voga del momento è l’editoria online. In questo articolo voglio indicarvi i siti Italiani più famosi che permettono il guadagno tramite la scrittura di guide ed articoli: i Paid to Write.

I Paid to Write Italiani più seri al momento sono pochi, ma stanno pian piano crescendo. L’editoria italiana è appena agli inizi, ce lo dimostra Amazon che ha da poco permesso la vendita anche nel nostro paese.

Mondoinformatico. Il primo fra tutti i siti di Paid to Write. E’ un sito che sfrutta la pubblicità per pagare i suoi editori, consentendo ai più bravi di guadagnare tramite Google Adsense. Sfortunatamente il sito è accessibile solo per coloro che conoscono l’informatica e la tecnologia, in quanto tratta esclusivamente di questi argomenti. Ha da poco però creato altri 3 canali : mondotivu, Mondosport e MondoNBA.

Melascrivi. Questo è un vero e proprio sito per editori Freelance. Le persone che si iscrivono al programma possono decidere di vendere o acquistare gli articoli, a seconda se sono semplici freelance o proprietari di siti internet.

Ewrite e Saperlo. Entrambi i siti permettono agli editori di guadagnare scrivendo guide. Ewrite , al momento dell’iscrizione, chiede se si vuole guadagnare tramite pagamento a guida o tramite esposizione di banner pubblicitari. Saperlo, invece, da la possibilità di guadagnare in entrambi i modi. I siti promettono un guadagno a guida di massimo 5 € , pagando al raggiungimento del Payout tramite Paypal o bonifico bancario.

Wikio Expert. Il servizio di Wikio è uno dei nuovi arrivati che promette di guadagnare tramite l’editoria online. E’ uno dei siti italiani più seri che si possano trovare al momento. Una volta entrati a far parte del paid to write potrete scrivere in ben 17 categorie. Gli articoli si dividono in articoli remunerati, a seconda del livello assegnatovi ( 2, 4, 10€ ad articolo ) e articoli liberi ( 1,50 centesimi ogni 5 visite + introiti pubblicitari ).

Infine voglio consigliarvi 2 Forum importanti che spesso presentano annunci per l’editoria Freelance : AlVerde e ForumGT. Troverete sicuramente un Blogger disposto a pagarvi per scrivere articoli su argomenti di vostro interesse.

Se invece conoscete altre lingue oltre all’italiano e non avete problemi di scrittura, vi consiglio spassionatamente di rivolgervi al servizio proposto da GeekFreelancers.

Se avete altri servizi Paid to Write da segnalare fatelo nei commenti

Commenti

  1. Streaming Rispondi

    Ottimo Articolo. Complimenti.

    Continuerò di sicuro a seguire il tuo blog !!!

  2. Giacomo Rispondi

    Bello. fra i forum italiani ti consiglio di inserire http://www.webguadagno.com/forum/ che permette di guadagnare scrivendo e discutendo nel forum con una condivisione degli introiti fino al 100%

  3. luke Rispondi

    Ciao, complimenti per il blog, ti volevo chiedere se ti andava di inserire il mio sito tra le recensioni dei siti paid to write, il mio sito è http://www.net-free.it
    Grazie 1000.
    Fammi sapere.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*