Guardare la TV direttamente da Facebook

tv facebook

Facebook, Facebook….cosa mi combini?

C’è chi dice che tra pochi mesi Facebook non ci sarà più, ma noi continuiamo a recensirne le applicazioni perchè, come tutti sappiamo, di Facebook non si può fare a meno.

Proprio l’altro giorno mi è stata segnalata una nuova applicazione che permette di guardare alcuni programmi televisivi direttamente dal nostro account Facebook. E non parliamo di canali sconosciuti, ma canali comuni come RAIUNO, LA7, RadioDeeJay, RaiNews24, The Simpson e moltissimi altri.

Per accedere all’applicazione dobbiamo innanzi tutto collegarci al nostro account Facebook. Successivamente accedere alla pagina TVDREAM.

Vi verrà chiesto di acconsentire l’accesso ai dati personali, voi cliccate pure su ok. Una volta eseguito l’accesso potrete iniziare a guardare i canali proposti, tutti rigorosamente in italiano e naturalmente gratuiti (con l’unica aggiunta di un mini-spot pubblicitario all’inizio del Live).

Ogni volta che volete guardare la televisione in Live Streaming, basta andare nella home di Facebook e selezionate TVdream App dal menu di sinistra.

Un’altra particolarità dell’applicazione, è la presenza di una piccola chat accanto al video, che ci permetterà d’interagire con gli utenti che stanno guardando il nostro stesso canale.

TVdream App è un applicazione creata appositamente per Facebook dalla redazione di TVdream.net. Mentre sull’applicazione Facebook c’è una disponibilità limitata di canali, sul sito potete trovarne oltre un centinaio, tra sport, telefilm, news e web radio. Tutto questo sempre gratuitamente :)