Come usare JDownloader facilmente – Guida JDownloader

Come usare JDownloader facilmente – Guida JDwonloader

Come usare JDownloader facilmente.

Ecco la nostra guida jdownloader, forse non tutti conoscono Jdownloader. E’ un programma che permette il download di file da servizi sharing come fossero account premium.

Oltre a concedere una velocità di download più elevata, vi è la possibilità di scaricare più file contemporaneamente, senza aspettare ogni volta i minuti di intervallo tra un download e l’altro.

L’ultima versione del software la potete trovare a questo link: JDownloader.org.

Una volta scaricato ed installato dovrete necessariamente effettuare una configurazione di jdownloader in modo che funzioni al meglio delle sue prestazioni, seguendo la nostra guida jdownlaoder :

Prima di tutto rendiamo Jdownloader Italiano.

Andiamo su “Settings” e scegliamo “User Interface” dal menu di sinistra. Alla voce “Language” scegliamo la lingua italiana.

Guida jDownloader

Guida jDownloader

Riavviamo per effettuare il cambiamento.

Ora dobbiamo settare la connessione in modo che jdownloader cambi l’indirizzo IP ad ogni nuovo download. Tutto grazie alla nostra guida jdownloader!

Per fare questo dovete andare in “Impostazioni” e scegliere “riconnessione”.

Guida jDownloader

Cliccate su “Ottieni IP router”, quindi aggiungete nome e password del vostro router e scegliete il vostro router nell’elenco del programma cliccando su “seleziona router”.

Guida jDownloader

Fatto questo non vi resta che cliccare su “cambia IP” in basso. Se avete fatto tutto correttamente dovrebbe risultarvi “operazione riuscita“. Quindi spuntate l’icona con la freccia nel menu in alto.

Guida jDownloader

Se il vostro modem/router non è presente all’interno di jdownloader dovrete seguire questa procedura:

Cliccate su “crea script di connessione“

Guida jDownloader

Vi si aprirà quindi la pagina del vostro modem.

inserite la password che solitamente è “admin”, dovreste cmq trovarla nel libretto di istruzioni del vostro modem.

Una volta effettuato l’accesso cercate un pulsante di riavvio (reboot) nella pagina di configurazione del vostro modem. Cliccatelo e aspettate che si sconnetta e riconnetta.

Jdownloader copierà automaticamente lo script.

Guida jDownloader

Guida jDownloader

Tornare quindi su Jdownloader e cliccare su “Cambia Ip” in basso.

Guida jDownloader

Guida jDownloader

Cambiamo le impostazioni di Captcha su jdownloader

Su “moduli/JD AntiCaptcha” togliete la spunta da “Disabilita rilevamento automatico AntiCaptcha“. Su “conto alla rovescia per finestra captcha” segnare 0. Su “soglia di visualizzazione” segnare 6.

Guida jDownloader

Guida jDownloader

Settiamo le ultime opzioni su jdownloader

Su “impostazioni/estenzioni/HJSplit” spuntare entrambe le opzioni.

Guida jDownloader

Sotto segnate 10 come “connessioni max” e 1 come “download max“.

Guida jDownloader

La nostra guida jdownloader è finita.

Ora non vi resta che iniziare a scaricare. Per scaricare un file basta selezionare l’url del file da scaricare e, con il tasto destro del mouse, selezionare “copia”. Automaticamente il software lo aggiungerà all’elenco dei file da scaricare (cattura collegamenti). Aprite il programma e selezionate il file appena copiato cliccandoci sopra con il tasto destro. Selezionate quindi “continua“(verrà spostato su “download).

Vi è piaciuta la nostra guida jdownloader?

Ogni tanto i download potrebbero risultare lenti. In quel caso cambiate IP manualmente per un paio di volte. Dovrebbe ritornare veloce.

Guida jDownloader

PS: Da oggi è possibile anche scaricare la guida jdownloader in formato PDF per tenerla sempre con se anche quando non si è collegati a internet:  Configurazione jDownloader

Abbiamo impiegato molto tempo a scrivere questa guida jdownloader, lasciateci un commento di ringraziamento se la guida jdownloader vi è stata di aiuto!