Come usare Ninite

Come usare Ninite

Come usare Ninite
Come usare Ninite. Ninite rende incredibilmente semplice l’installazione del software.

Se avete deciso di eseguire l’aggiornamento a Windows 7 da XP e di fare una nuova installazione pulita,  installare nuovamente le vostre applicazioni preferite sarebbe un lavoro lungo e noioso. Oggi vi propongo dunque un nuovo servizio che consente di installare le vostre applicazioni in modo semplice e perchè no anche divertente.

Ninite è un servizio molto cool, nuovo creato da due programmatori di San Francisco che credono che l’installazione di un software non debba essere faticoso. Ninite è semplice da usare ed ha una vasta scelta di programmi freeware e popolari applicazioni open source. Basta scegliere le applicazioni che si desidera installare, scaricare il programma di installazione Ninite, e lui farà tutto il lavoro per voi.

Come utilizzare Ninite

  • Andate sul sito Ninite e scegliete le applicazioni che desiderate installare.
  • Dopo aver fatto le vostre scelte, fate clic sul pulsante Get Installer in fondo alla lista.
  • Scaricate il file di installazione Ninite.
  • Quindi fate doppio clic per lanciarlo.
  • Ora, potete anche andare a bere un caffè, una birra, giocare con la vostra xbox o quello che vi pare mantre la schermata di avanzamento rende visibile il download e l’installazione dei programmi selezionati.
  • Quando tornate apparirà la schermata con scritto Finished.

Vedrete le icone dei programmi installati sul desktop e nel menu Start.  Ora potete utilizzare le vostre applicazioni preferite senza aver fatto nessuno sforzo per l’installazione, persino vostro nonno ci riuscirebbe da quanto  è semplice utilizzare il servizio.