Hosting: niente più tempo perso ad aspettare

Buon giorno cari lettori, come tutti voi ben saprete i servizi di hosting sono al giorno d’oggi una cosa quasi indispensabile nella nostra vita in rete. Tutti i giorni o quasi ne visitiamo almeno uno per scaricare qualcosa che ci interessa. L’unica pecca di questi servizi sta nel fatto che tutti i servizi di hosting gratuito ti obbligano a un percorso abbastanza lungo (ci sono diversi link da cliccare e il famoso countdown che a volte parte da cifre abbastanza alte) prima di poter scaricare davvero il file, facendoci perdere una marea di tempo per nulla.

Per ovviare questo problema ci sono un sacco di programmi ma a pare mio il più comodo è un plug-in per il nostro amato Firefox, che si chiama SkeepScreen e che ci semplifica di molto la vita, facendoci saltare tutti i passaggi.

Per installarlo bisogna recarsi a questo indirizzo http://skipscreen.com/ e cliccare sul bottone a metà pagina con scritto “Add to Firefox”. A questo punto la pagina diventerà più scura e una grossa freccia bianca vi indicherà un bottone apparso nella parte superiore della finestra. Cliccateci sopra e dopo qualche secondo vi apparirà una finestrella di Firefox. Cliccate su installa e aspettate che l’installazione venga portata a termine. Cliccate infine su riavvia firefox per rendere funzionante il plug-in.

D’ora in poi quando cliccherete su un link per esempio di megaupload non dovrete fare nulla se non aspettare poichè il plug-in inserirà da solo il codice, e dopo il countdown vi selezionerà da solo download. A questo punto vi si aprirà la finestra di download manger di Firefox. Cliccate su ok e il vostro download partirà normalmente.

Ci tengo a sottolineare che con questo sistema non otterrete nessun codice premium, e nessuna agevolazione sulla velocità di download. Avrete solamente un risparmio di tempo.