HP Slate vs Apple iPad

L’HP Slate antagonista dell’iPad che si basa sul sistema operativo windows 7 costerà più del tablet della Apple, 546 dollari (circa 400 euro) 45 dollari in più dell´iPad che ne costa 499 che stando ai primi sondaggi sta avendo un enorme successo.

Il nuovo prodotto dell’HP verrà presentato in Europa a Giugno e forse sarà disponibile entro settembre.

Secondo quanto riportato dalla rivista spagnola Clipset riguardo all’anteprima avvenuta al CES 2010 il nuovo tablet dovrebbe basarsi su processore Intel Atom, supporto a Flash di Adobe (è questo il punto forte che Apple ha rinunciato ad inserire al suo iPad a causa del suo consumo d’energia troppo elevato), connettività USB, lettore di memory card, webcam, schermo multi-touch da 8,9 pollici e quindi il s.o. windows 7. Un’ltra caratteristica è lo chassis (telaio) che è in gomma garantendo una presa migliore del tablet.

Anche Samsung sta preparando il suo tablet concorrente degli altri due ancora non si sa nulla ma da qualche indiscrezione si sa che il processore sarà Atom e sarà dotato di un’apposita docking station per essere utilizzato come vero e proprio computer da scrivania. Se ne parlerà dopo l’estate.