I 5 migliori lettori mp3 in alternativa all’iPod

Oggi andremo ad analizzare ben 5 dei migliori lettori mp3 in commercio. Non andremo a menzionare l’iPod per il semplice fatto che è già il RE dei lettori mp3.

lettori mp3

Diamo quindi uno sguardo alla Top five:

Il tuo telefono

E’ abbastanza scontato che il cellulare sia uno dei migliori lettori mp3 disponibili. La maggior parte degli ultimi smartphone in commercio ha la possibilità di aggiornare la proprio sd card fino ad uno storage massimo di 64GB. Senza contare che il telefonino è sempre a portata di mano e diventa per tanto uno dei migliori lettori mp3 portatili.

Sandisk Sansa

La serie di lettori mp3 Sandisk Sansa sono ampiamente disponibili un po’ ovunque. Sono robusti, di diverse forme e colori e sono compatibili con quasi tutti i sistemi Desktop disponibili. Sono poco costosi e molti di essi permettono di espandere la memoria interna.

Microsoft Zune HD

Un altro ottimo prodotto che fa parte dei migliori lettori mp3 del momento è Zune HD. Nonostante sia un po’ “vecchiotto” e ormai fuori produzione, è stato ed è tutt’ora un ottimo lettore mp3. Robusto, con batterie di lunga durata, schermo nitido e chiaro. Nonostante non fosse uno dei dispositivi più belli esteticamente, poteva essere un valido concorrente dell’iPod.

Creative Zen

Lettore mp3 digitale molto in voga tra i giovani, sia per il suo prezzo che per il lato estetico. Creative ha da poco permesso ad Android di diventare suo sistema operativo.

Cowon j3

Anche Cowon j3 ha come Software di base Android, inoltre dispone di un display Touch molto performante. Non è uno dei lettori mp3 più convenienti, ma permette agli utenti di scaricare giochi per sistemi android da utilizzare mentre si ascolta la musica.

E voi che lettori mp3 usate, qual’è il vostro preferito escludendo l’iPod?