I Flinstones compiono 50 anni e Google ce lo ricorda

Come sempre il nostro caro amico Google ci ricorda un anniversario importante della storia. Vi ricordate dei Fintstones? Conosciuti anche come “gli antenati”? Oggi compiono 50 anni.

Fu il 30 settembre del 1960 quando la casa di produzione statunitense Hanna & Barbera fece sbarcare questi simpatici personaggi sui nostri schermi televisivi.

Il protagonista è Fred Flintstones con il suo intramontabile grido di battaglia : “YABBA-DABBA-DOO”, poi c’è sua moglie Wilma, l’amico Barney Rubble e la moglie di Barney , Betty. Vivono tutti insieme nella città di Bedrock all’età della pietra ( un età della pietra molto avanzata a quanto pare, data la presenza di aeroporti, centri commerciali, banche , alberghi e chi più ne ha più ne metta ) .

La serie venne chiusa nel 1966, ma in seguito vennero girati altri episodi dove si vedevano Ciotolina ( figlia dei Flintstones ) e Bamm-Bamm ( figlio dei Rubble ) ormai adolescenti. Fu girata anche una serie insieme ai “pronipoti” ( serie animata successiva ai Flintstones ) nel 1987.

Ed ora non mi resta che lasciarvi con uno simpatico filmato dei nostri amici :

[yt]2PPf3aaZmUw[/yt]