I migliori aggregatori di notizie sulla rete

Sappiamo tutti che cos’è un aggregatore vero? 

Un aggregatore è uno spazio dove vengono raccolte un sacco di notizie provenienti da altri siti. La maggior parte delle volte, un’aggregatore si specifica su un solo determinato argomento in modo da fornire utenti mirati ai vari siti che ne fanno parte.

Esistono aggregatori di Feed, dove basta inserire il vostro indirizzo feed alla registrazione ( in quel caso farà tutto da solo e preleverà tutti i vostri articoli dal feed, pubblicandoli in automatico ) e aggregatori tipo diggita e oknotizie dove bisogna segnalare la notizia ogni volta che se ne scrive una.

Sono tutti e due molto efficaci se si vuole ricevere traffico al sito, ma i primi sono senz’altro più comodi. Metti il Feed e finita li.

Gli aggregatori di Feed li ho già menzionati più volte nei miei articoli, uno tra i migliori rimane sicuramente il bloggatore ( almeno per ora ) che tratta di argomenti informatici. Poi troviamo Liquida che, correggetemi se sbaglio, non ha un argomento specifico ma accoglie un po’ di tutto.

Mentre , ho da poco scoperto due aggregatori molto validi ( perchè dovete sapere che ne crescono come funghi e bisogna saper scegliere i migliori ) : Seo Planet , che raccoglie notizie di vario genere, e aggregatore Seo, che raccoglie notizie riguardanti il mondo del seo, dei motori di ricerca, del guadagno online e del mondo dei webmaster.

Questi aggregatori sono utilissimi non solo per inserire il proprio feed in modo da farsi conoscere e ricevere più visite, ma anche per curiosare tra le altre notizie, imparare cose nuove e prendere spunto per un vostro prossimo articolo.

Come inserire il feed? …prendiamo ad esempio aggregatore Seo, colleghiamoci a questa pagina , preleviamo il codice dell’antipixel o il link del sito da inserire nel nostro blog, completiamo i campi sottostanti ed inseriamo l’indirizzo del nostro feed. Per creare il Feed del vostro sito, vi consiglio di utilizzare Feedburner che potete trovare a questo indirizzo.

Commenti

  1. Aggregatore seo Rispondi

    Grazie per la recensione e complimenti ancora per il tuo blog.

  2. YouFeedIt Rispondi

    Ciao, carino l’articolo, Ci sono molti modi di aggregare le notizie, e mi piacerebbe sapere che ne pensi di YouFeedIt.

  3. daniele Rispondi

    Ciao,

    suggerisco un sito molto utile e comodo per consultare i siti dei quotidiani online e tenersi aggiornati:

    Le prime pagine


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*