I migliori video hosting per caricare e condividere video

video hosting

La maggior parte delle persone conoscerà sicuramente Youtube come hosting video per filmati amatoriali e non. Oltre a Youtube, esistono molti altri siti che permettono il caricamento e la condivisione dei video su internet. In questo articolo andremo ad approfondire tale informazione, presentando i servizi di hosting più importanti.

Vimeo: Il sito di Video hosting che permette l’esclusiva pubblicazione di video amatoriali creati dall’utente. E’ stato inoltre uno dei primi siti a consentire la pubblicazione dei video ad alta definizione. E’ sicuramente un’ottima vetrina per artisti e creativi che vogliono far conoscere il proprio brand.

Yahoo! Video: Se siete anti-Google, stanchi del monopolio che sembra essersi creato intorno ad esso, potete scegliere di condividere i vostri video tramite il servizio di Yahoo!Video. Molto simile a Youtube, con un servizio di rating e socializzazione tra gli utenti iscritti.

Dailymotion: Uno dei siti di video sharing più popolari del momento. Secondo solo a youtube, questo sito è caratterizzato dalla facilità e dalla pulizia con cui si presenta la visualizzazione dei video. Divisi per categorie, gruppi, utenti e contest.

Metacafe: terzo a dailymotion, metacafe è un’ottima vetrina per la condivisione dei video. Presenta inoltre il filtro per famiglie che potete spegnere nel caso voleste vedere video “under 18”.

Megavideo: Uno dei servizi di video sharing più in voga del momento, conosciuto soprattutto per la possibilità di vedere film e programmi tv in streaming. Che sia legale o meno, questa novità ha fatto girare la testa a molte persone e quasi tutti sfruttano il programma per guardare in diretta i filmati preferiti. Ciò non toglie che si possano condividere video di tutti i generi, godendo di un’ottima visibilità ( solo nel 2009, megavideo ha ricevuto ben 45 milioni di visitatori ) .


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*