Idee per gli articoli da scrivere nel sito


Vi sentite come dei pesci fuor d’acqua? Non sapete più che diavolerie scrivere nel vostro sito? Be devo ammetterlo….a volte non è per niente facile!

Molte volte mi è capitato di trovarmi nella fase pre-panico del tipo : “e adesso che c*** scrivo?“, per poi successivamente avanzare al livello PANICO TOTALE quando mi rendo effettivamente conto di non avere la benchè minima idea di cosa postare nel blog.

Eppure ci sono così tante idee in giro, basta solo guardarsi un po attorno. Vi faccio degli esempi su cosa uso IO per farmi venire in mente qualcosa :


1. butto giù idee a raffica su un foglio….qualsiasi cosa mi venga in testa ( anche se fosse estremamente stupida! ….che tralaltro sono quelle che mi vengono meglio….) . Ad esempio tempo fa pensavo di scrivere un post sulle posizioni del kamasutra con le immagini più strane trovate nel web ( ma tu guarda questa pervertita!! ) , poi ho accantonato il tutto…anche se non ho buttato definitivamente l’idea…hehehehe 😉 …..per darvi un’idea su ciò che avevo in mente guardate qui.

2. Cerco su Answer. E’ uno dei siti che mi da un grandissimo aiuto quando sono in difficoltà, lo trovo una fonte illimitata di risorse. Tante domande, tanti spunti da cui prendere l’ispirazione! L’articolo che ho fatto su Neave, l’ho trovato prendendo spunto da una domanda su answer che chiedeva come fare per inserire dei giochi nel proprio sito.

3. Tenere le orecchie sempre pronte per captare nuove idee dalle persone che ti circondano ( amici, parenti, conoscenti….) Può capitare di parlare di qualcosa e PUFF…ecco l’idea! In questo caso vi posso fare l’esempio dell’articolo sulle cabine di pilotaggio dentro casa. Il suggerimento l’ho avuto dal mio ragazzo che, involontariamente, mi ha fatto venire l’idea parlandomi di queste Home Cockpit , dato che è un grande fan del gioco Flight Simulator. ( voglio inoltre precisare che a breve inserirò un’intervista fatta ad una persona molto esperta sull’argomento Cockpit che mi ha dato il permesso di pubblicare il tutto nel mio blog. Ci spiegherà come ha realizzato la sua cabina, che strumenti ha usato, ecc…. quindi preparatevi che a breve verrà postata nel blog ) .

4. Prendete spunto da tutto, anche da cose che odiate fare! Ho letto un ottimo articolo tempo fa che parlava proprio di questo: come riuscire a creare un post bello ed interessante con qualsiasi cosa, anche prendendo spunto da situazioni che odiate. L’Autore faceva l’esempio di quando si va a fare la spesa con la moglie e di come le donne si muovano nel mondo degli acquisti. Un articolo molto bello che, da stupida, non ho salvato….appena lo ri-becco ve lo linko! ( trovato!! CLICCA QUI ).

5. Leggere dagli strumenti che usate per pubblicizzare il vostro sito : social news,aggregatori di notizie,wikipedia,directory……insomma, andate in cerca e leggete cosa postano gli altri. Le idee arriveranno da sole leggendo gli articoli degli altri blogger.

Questo è tutto quello che utilizzo io ogni giorno! Tutti i post che ho scritto fin’ora, mi sono venuti così. Voi invece che metodi usate?