“Il signore degli Anelli” visto dalla parte di Sauron

Tutti noi ci ricordiamo del Signore degli Anelli come un mondo popolato da piccoli esserini cicciottelli ( hobbit ) , Elfi bellissimi, uomini coraggiosi e nani bellicosi. Tutti uniti per una battaglia all’ultimo sangue contro il male : Sauron.

Ma nessuno si è mai chiesto com’era la guerra della terra di mezzo vista dai cittadini di Mordor?

Un Paleontologo Russo si (Kirill Yeskov) , e ha deciso di scrivere un saggio di 189 pagine raccontato l’epica battaglia dalla parte di Sauron. Sfortunatamente non è stato ancora rivisitato in Italiano e le case editrici non hanno voluto pubblicare il testo per rispetto verso il creatore del libro originale ( Tolkien ).

Abbiamo però una copia in lingua Inglese tradotta da Yisroel Markov che potete trovare a questo link : The Last Ring-bearer.

Se non siete molto esperti con l’inglese vi consiglio di utilizzare il traduttore di Google. Basta andare alla pagina di Google translate e cliccare su “traduci documento“, quindi caricarlo e aspettare che venga tradotto in Italiano ( l’unica pecca di Google Translate è che fa fatica a leggere i documenti troppo lunghi e tende a lasciare le ultime pagine nella lingua originale ) .