In arrivo Kindle for Mac

Per correre ai ripari, a causa dell’imminente boom dell’iPad, l’Amazon ha reso disponibile il programma gratuito Kindle (in versione 1.0.0 beta 1)anche per i Mac, per leggere  i titoli già disponibili (della Kindle per i propri e-book reader) ma anche per PC, Blackberrry, iPhone, iPod Touch e presto si dice anche per gli iPad (per la serie “se non puoi battere il nemico, fattelo alleato”).

Il programma ha moltissime funzionalità, infatti oltre ad accedere alla più grande libreria del mondo,c’è la possibilità di gestire la propria libreria con i libri già acquistati e altre funzioni per le persone che già usano l’e-book reader. E’ infatti possibile scegliere la dimensione dei caratteri (10 dimensioni di scelta), impostare il numero di parole per ogni riga, funzioni di sincronizzazione tramite Whispernet per quanto riguarda i segnalibri e l’ultima pagina letta (ovvero quando si riprende la lettura e si riporta all’ultima pagina letta); altre funzionalità sono la visualizzazione di annotazioni e sottolineature effettuate su Kindle, Kindle DX, e Kindle per iPhone e la Lettura di e-book a colori inclusi libri per bambini, libri di cucina, libri sui viaggi e libri di testo per la scuola.

Amazon per accelerare le trattative con gli editori sta chiedendo loro la firma di contratti triennali che prevedono la disponibilità dei libri in versione Kindle e vieta di offrire gli stessi libri a condizioni migliori ad altri venditori. Il problema è nato quando Apple ha riconosciuto agli editori il 70% delle vendite dei libri su iBookstore, mentre Amazon imponeva il 50 percento o anche meno, inoltre gli editori sono liberi di imporre il prezzo che credono giusto mentre Amazon li stabiliva a priori (a prezzi inferiori).

L’applicazione funziona però solo su Mac con processore Intel. Kindle Mac è disponibile per il download gratuito qui.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*