In arrivo Natal della Microsoft

Si prevede per il 13 giugno la presentazione all’Electronic Entertainment Expo (la fiera dei videogiochi di Los Angeles) di Natal, l’antagonista della Wii ovvero la console a mani libere per l’Xbox.

Secondo le notizie trapelate il funzionamento ottimale si ha a 4 metri di spazio davanti alla tv spazi sicuramente un po’ eccessivi ma non è un requisito minimo per cui è possibile giocarci anche in spazi ristretti.

Il funzionamento di Natal si baserà su una motion camera con un sensore di profondità, un microfono multi-array, e un software che è capace di tracciare i movimenti del corpo in 3D seguendo i movimenti del giocatore. Inoltre Natal non è sensibile all’illuminazione ambientale e il riconoscimento vocale è talmente avanzato che “capisce” quello che si dice ovvero si possono chiamare p.e. schemi che prontamente vengono eseguiti nel gioco.

L’obiettivo della Microsoft è quello di vincere la concorrenza della Wii che a sua differenza ha il controller.

Nonostante ancora debba uscire il primo già si parla di Natal 2 a detta del direttore del dipartimento asiatico di ricerca di Microsoft, Hsiao-Wuen Hon.

Intanto aspettiamo il primo Natal che dovrebbe essere disponibile per dicembre.

Ecco il video dell’xbox 360 senza controller


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*