Inserire Blog su Technorati (non per noi Italiani)

Technorati è un motore di ricerca incentrato sul mondo dei blog. Indicizza infatti più di 1 milione di blog in tutto il mondo ( ed è anche più veloce di Google ) .

E’ ottimo come punto di partenza per il proprio blog.

Basta registrarsi al sito ( in alto a destra cliccare su join ) , compilare tutti i dati, confermare la registrazione via email ed aggiungere il proprio blog.

Per aggiungere il blog dovete andare sul vostro profilo technorati, scorrere la pagina fino in fondo ed inserire l’url del vostro sito sulla casellina con scritto “Start a blog claim” . Inserite i dati del vostro blog ( feed compreso ) . Vi consiglio di scrivere la recensione del blog in lingua inglese ( idem per le keywords )  .

Vi verrà inviata un email all’indirizzo di posta inserito precedentemente. Conterrà un codice, tipo questo : “XMDTTZGE3NBS

Voi non dovete far altro che scrivere un articolo ed inserirci il codice.

Aspettate che l’articolo compaia sul vostro feed rss. Una volta indicizzato, andate sul vostro profilo technorati, scorrete la pagina fino in fondo e cliccate sul blog alla voce “Check Claim“, quindi di nuovo sul pulsante “Verify Claim Token“. Vi verrà inviata un’altra email dell’avvenuta ricezione.

Dovrete aspettare un po’ di giorni prima dell’avvenuta conferma di registrazione. Purtroppo molte persone si sono lamentate per il semplice fatto che Technorati ha inviato un email comunicando che i siti/blog che non sono scritti in lingua inglese non possono più venire indicizzati. Leggete questo post per farvi un’idea : articolo su Tehcnorati.