Internet e orologi super Tech, Tech vs Rolex

Al giorno d’oggi ormai tutti si affidano all’acquisto tramite Internet dei prodotti o articoli di loro interesse e molto spesso ci si dedica alla ricerca degli articoli più bizzarri e tecnologici. Il mercato degli orologi non fa eccezione e sono davvero tanti gli utenti che vanno a caccia degli orologi più all’avanguardia sotto il profilo della tecnologia e della moda.

Fin dai primi anni ’80 infatti con l’avvento del Seiko TV, il primo orologio con quadrante da 1,5 pollici che fungeva tramite l’ausilio di un piccolo decoder da televisore portatile, sono stati sviluppati un infinità di orologi Hi-Tech per soddisfare i gusti e la necessità sempre crescenti di un numero sempre più grande di utenti, che andava ricercando nel proprio orologio da polso un piccolo gioiello che abbinasse tecnologia a un grande design estetico.

Dal primo orologio con televisore incorporato Seiko infatti sono stati realizzati orologi sempre più all’avanguardia sul piano tecnologico come gli orologi digitali con display LED privi di lancette e numeri ma che segnano l’ora tramite l’ausilio di simboli colorati, fino ad arrivare agli orologi super lusso da polso con telefono cellulare incorporato come i modelli Hyundai MB-910 o LG GD910 sino al più recente Watchphone della Kempler e Strauss.

Questo piccolo gioiello della tecnologia abbina infatti alle semplici funzionalità di un orologio digitale da polso tutte le caratteristiche e qualità di un cellulare smarthphone, come per esempio il quadrante touchscreen, che ci permette di selezionare comodamente tutte le funzioni dell’orologio, una memoria interna di 4GB che ci permette di salvare i nostri file multimediali permettendo poi di riprodurli tramite l’ausilio di un piccolo auricolare Bluetooth utile anche per le chiamate.

D’altro canto però al grande numero di utenti che ricerca l’innovazione tecnologica nei propri orologi da polso, un numero ancora più grande e crescente di utenti si affida ancora all’affidabilità di un marchio prestigioso come quello Rolex, garanzia di precisione, lusso e grande tecnologia.

Gli orologi del marchio Rolex infatti sin dagli inizi del ‘900 sono stati i precursori delle più innovative tecnologie meccaniche nel mondo degli orologi, basta pensare al primo orologio a carica automatica Oyster, o al primo orologio impermeabile che accompagnò Mercedes Gleitze nella traversata a nuoto del canale della Manica.

I modelli Rolex sono sempre stati dei punti di riferimento in quanto innovazioni meccaniche e design di lusso, basti pensare ai Rolex con diamanti della linea femminile Datejust costruiti in oro e acciaio, oppure i preziosi cronografi di lusso della linea Rolex Daytona che rappresenta a oggi il modello più venduto. Quando tutto questo verrà cancellato da un iPad di nuova generazione lo scopriremo solo vivendo!