Inviare denaro e biglietti di auguri con Paypal ai nostri amici su Facebook

Capita a volte che, durante una ricorrenza speciale, non si sappia che regalo fare ad un amico o familiare. Con l’avvento di Facebook e l’arrivo dei conti sicuri online diventa più semplice destreggiarsi tra regali e biglietti di auguri da fare ai propri amici.

Paypal, società leader mondiale dei pagamenti online, ha da poco reso disponibile le carte regalo tramite Facebook. Inviando una cartolina a scelta tra centinaia di modelli diversi, potremmo fare un regalo sempre gradito ai nostri amici.

Come usare Paypal Send Money su Facebook

Accediamo alla pagina SendMoney e clicchiamo sul pulsante arancione con scritto Send a card with Money.

Ci verrà chiesto di scegliere uno tra i disegni che più caratterizzano l’evento da festeggiare. Potrete scegliere regali per ogni occasione: anniversario, compleanno, congratulazioni, ringraziamenti, natale, san valentino e tantissimi altri.

Una volta scelto il nostro bigliettino di auguri, l’applicazione chiederà il permesso di accedere al nostro account per visualizzare l’elenco degli amici Facebook. Tutto questo è estremamente sicuro e privo di qualsiasi virus o malware. Diamo quindi l’ok e permettiamo all’applicazione di effettuare l’accesso.

Successivamente ci verrà chiesto di scrivere il nome e l’indirizzo Email della persona a cui vogliamo inviare la cartolina. Andiamo avanti e scriviamo il messaggio d’auguri, avvalendoci della possibilità di cambiare lo sfondo del nostro messaggio. Ci è consentito inoltre allegare foto e video al nostro messaggio tramite le opzioni in basso a sinistra.

Scritto il messaggio ci verrà chiesto d’inserire l’importo da regalare, ricordandoci d’impostare la moneta di appartenenza.

Purtroppo, come al solito, Paypal chiede una percentuale di commissione. Qui trovate tutto ciò che vi serve per conoscere le commissioni chieste da paypal per il trasferimento di denaro: commissioni paypal.