Inviare Tweet a Google Plus usando TwooglePlus

TwooglePlus è un’applicazione web gratuita che permette d’inviare Tweet a Google Plus automaticamente. Sono disponibili diverse opzioni tra cui scegliere, come ad esempio la scelta della cerchia in cui inviare i Tweet.

tweet google plus

Si può inoltre decidere se si vuole accorciare il link oppure no e controllare i Tweet postati su Google Plus 24 ore al giorno. Questa applicazione Web è sicuramente utile, ma soprattutto facile da usare.

Ma perchè dovreste pubblicare su Google Plus se avete già condiviso su Twitter?

Sia per un fattore di “socialità”, sia per evitare di ripete più volte la stessa operazione. Con questa applicazione infatti basta collegare il vostro Account Twitter al blog che automaticamente invierà gli stessi articoli a Google Plus (e su Facebook tramite un’altra applicazione).

Come utilizzare questa applicazione per inviare i Tweet a Google Plus:

Prima di tutto dovete accedere alla pagina di TwooglePlus. Cliccare su Signup ed effettuare il login a Twitter. Aspettare che venga effettuato il collegamento dell’account al programma, quindi proseguire.

Successivamente inserite i dati d’accesso per Google Plus e cliccate su “continue”. Infine scegliete con quali cerchie condividere i Tweet (potete comunque tornare a modificare cerchie e dati in un secondo momento). Per completare l’operazione dovrete spuntare la casella per comunicare la vostra adesione al programma.

Ora, tutte le volte che lancerete un Tweet, verrà automaticamente inviato al vostro Account Google Plus.