Kicksend: per inviare file di grandi dimensioni tramite Drag & Drop

Un altro ottimo programma per inviare file di grandi dimensioni lo possiamo trovare con Kicksend. E’ un programma semplice e leggero da usare, non necessita di registrazione e si può utilizzare tranquillamente online.

  • Se si sceglie di utilizzare il programma online, senza registrazione, si avrà un limite di spedizione che va da massimo 150 MB a file.
  • Se ci si registra al programma e si compiono alcune azioni come: inviare un file nei primi 5 minuti, invitare 3 amici a partecipare, tweettare il programma e mettere “mi piace” sulla loro pagina facebook, si riceveranno MB extra.
  • Se infine si decide di scaricare il software direttamente nel proprio computer, il limite verrà azzerato e si potrà inviare file di qualsiasi dimensione.

Naturalmente sta a noi la scelta. Io consiglio 2 cose: scaricare il Software dal sito, cliccare su “Upgrade” in basso a destra, rispondere al sondaggio proposto e ricevere 30 giorni gratuiti di Software Pro che ci permetterà di inviare fino a 10 GB per file.

Ma andiamo con ordine: 

Colleghiamoci al sito Kicksend.com

Registriamoci al sito cliccando su “Sign Up“.

Una volta registrati andare nell’area di Download e cliccare sotto il menu di sinistra “Install Desktop App“.

Una volta installato il Software, inseriamo Username e Password, quindi effettuiamo l’accesso e clicchiamo in basso sulla voce “Upgrade“. Completiamo il sondaggio e, come in figura, ci ritroveremo la capacità d’inviare per 30 giorni file da 10 GB.

Com’è scritto nel titolo, per inviare un file basta semplicemente prenderlo e trascinarlo dentro la finestra. Il file verrà automaticamente accettato e sarà pronto per l’invio.