KIKIN: dai più opzioni alla tua ricerca

Kikin è uno strumento che vi permette di implementare un sacco di funzioni all’interno di un motore di ricerca per aiutarvi meglio nel vostro lavoro.

Purtroppo non è ancora disponibile per Google Chrome ma solo Per Explorer e Firefox. Apriamo uno di questi due Browser e scarichiamo Kikin, attiviamolo e andiamo nel motore di ricerca di Google. Vedremo, in alto, delle finestrelle con nuove funzioni.

Kikin infatti ci permetterà , durante la ricerca di una parola o di una frase, di scovare la stessa in : video youtube, messaggi Twitter, foto ed immagini , Wikipedia, Facebook, Ebay e Amazon. Rendendo così la vostra ricerca molto più ampia e completa.

Con Google Suggest, che ci permette di vedere cosa cerca la gente ( basta che scriviate una qualsiasi parola nella casella di ricerca e vedrete subito alcune parole ricercate prima di voi con un numeretto verde a fianco, che sta a significare quante persone hanno scritto la stessa parola o frase ) , e Kikin , siamo perfettamente attrezzati per realizzare una ricerca al massimo delle capacità.

Commenti

  1. Seo Rispondi

    Sai se ora è disponibile anche per Chrome? Mi piacerebbe provarlo, mi sembra uno strumento interessante per integrare diversi canali (risultati organici, video, social network, ecc) nella stessa ricerca. Anche se difficilmente potrà divinere uno strumento di lavoro verop e proprio. Grazie, un saluto
    Stefano


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*