KIKIN: dai più opzioni alla tua ricerca

Kikin è uno strumento che vi permette di implementare un sacco di funzioni all’interno di un motore di ricerca per aiutarvi meglio nel vostro lavoro.

Purtroppo non è ancora disponibile per Google Chrome ma solo Per Explorer e Firefox. Apriamo uno di questi due Browser e scarichiamo Kikin, attiviamolo e andiamo nel motore di ricerca di Google. Vedremo, in alto, delle finestrelle con nuove funzioni.

Kikin infatti ci permetterà , durante la ricerca di una parola o di una frase, di scovare la stessa in : video youtube, messaggi Twitter, foto ed immagini , Wikipedia, Facebook, Ebay e Amazon. Rendendo così la vostra ricerca molto più ampia e completa.

Con Google Suggest, che ci permette di vedere cosa cerca la gente ( basta che scriviate una qualsiasi parola nella casella di ricerca e vedrete subito alcune parole ricercate prima di voi con un numeretto verde a fianco, che sta a significare quante persone hanno scritto la stessa parola o frase ) , e Kikin , siamo perfettamente attrezzati per realizzare una ricerca al massimo delle capacità.