La Email di Facebook non sarà un Email

Si è parlato in questi giorni della famosa E-mail che Facebook avrebbe dovuto lanciare o almeno così sembrava.

Ieri si è tenuta una conferenza che ha finalmente rivelato l’arcano : l’E-mail che tutti aspettavano non esiste o, perlomeno , non esiste per come la conosciamo. Il servizio di messaggistica sarà completamente diverso dai soliti servizi di posta elettronica. Mark Zuckerberg ha dichiarato che il servizio permetterà una maggior velocità ed immediatezza rispetto alla lentezza di un servizio E-mail normale.

Sarà naturalmente più Social ( in fin dei conti l’idea parte da un Social Network ) , con la possibilità di creare vere e proprie conversazioni private con una o più persone. Si potrà rispondere ai messaggi in 3 modi diversi : Email Facebook, messaggio facebook ( che stiamo già usando ) e attraverso sms. Condividere immagini, video e quant’altro.

Purtroppo, per poter capire meglio come funziona, dovremmo aspettare che ci arrivi un invito da parte del caro Mark o da uno dei nostri amici. A quanto pare ci vorranno mesi prima che il servizio sia disponibile a tutti.

Si può comunque provare ad accelerare i tempi facendo una richiesta attraverso questo link : richiedi invito Facebook. Una volta ricevuto l’invito si possono invitare tutti gli amici.

Per il momento vi lascio un piccolo video di anteprima che vi spiegherà meglio ciò che andremo ad usare :

[yt]bdzuFG6q63k[/yt]