Le 5 abitudini del Blogger di successo

blogger

1. VOLUME

Naturalmente non smetterò mai di ripeterlo : scrivete, scrivete e scrivete. Un blogger di successo pubblica mediamente 28 articoli a settimana ( circa 4 articoli al giorno ) , a distanza di 6 ore l’uno dall’altro. Perchè 6 ore? Perchè in questo modo si attirano visitatori ad ogni fuso orario, acquisendo nuovi lettori. Le persone preferiscono i blog che vengono aggiornati spesso, non quelli che scrivono 1 articolo quando gli capita. ( potete anche scrivere 28 articoli in 2 giorni e programmare la pubblicazione degli articoli nel corso della settimana ) .

2. QUALITA’

Un blogger di successo non deve pensare solo a scrivere per fare volume, deve scrivere articoli di qualità. Dare più informazioni possibili ai lettori, creando anche collegamenti con altri articoli all’interno del blog o di altri blogger.

3. MARCHIO

Un blogger deve avere un suo marchio, in modo da essere riconosciuto al di fuori del blog stesso. Bluranocchio ha la rana come simbolo di riconoscimento, Geekissimo ha il geco, Tagliablog ha la forbice e così via.

4. CONCORSI

Rendere partecipi i propri lettori creando piccoli concorsi una volta ogni tanto. Il premio non dev’essere per forza qualcosa di valore, può essere anche un ebook scritto da voi, un invito ad un sito privato, un codice sconto per un acquisto online, ecc.

5. FLUSSI DI ENTRATE

Un blogger di successo non dipende solo dalle entrate di Google Adsense. Un blogger di successo ha almeno 10 flussi di entrate differenti. Possono essere le affiliazioni, la vendita di link, webinar, banner di altri blog, ecc. Sta a voi trovare quello che più si addice al vostro sito.

Ed ora non mi resta che augurarvi buon Blogging :)