Le applicazioni migliori di Twitter

Ecco alcune applicazioni completamente gratuite per il vostro Account Twitter:

Abbiamo innanzi tutto un’ottima applicazione per personalizzare al massimo il nostro sfondo. Potremmo aggiungere immagini, testo e icone al nostro profilo. Si chiama Free Twitter Design e la potete trovare in questa pagina. Vi basta cliccare sul bottone blu Sign in With Twitter.

Dopo di che troviamo TweetValue che serve per conoscere quanto vale il nostro account Twitter. Dovete infatti sapere che ogni account ha un determinato valore che dipende dal numero di follower, da quante volte al giorno viene visto, dal page rank ( anche Twitter ha page rank ) e da moltissimi altri fattori. Con questo strumento potremmo conoscerne l’effettivo valore e confrontarci con gli account più ricchi del mondo.

Sleepingtime invece è un applicazione che ci aiuta a conoscere, tramite l’uso di Twitter, quanto dormiamo e pressapoco verso che ora. Puo’ servire per “spiare” anche gli altri nostri amici Twitteriani e vedere i loro comportamenti nottambuli.

Se invece vi piace la musica e volete condividerla con il mondo di Twitter, allora Tweeturmusic è costruito apposta per voi. Una sottospecie di jukebox sociale. Inizialmente dovete collegare il vostro account cliccando sul pulsante azzurro a destra con scritto sign in with twitter. Dopo di che, possiamo scrivere il nome dell’artista e il titolo che stiamo cercando. Una volta trovato, lo condividiamo con gli altri.

Vi ricordate che con Facebook si può mandare un piccolo poke agli amici ( il poke è una specie di toccatica per dire “hey sono qui! ” ) ….ora si può fare anche con Twitter, basta usare l’applicazione twtpoke. Inserite nome e password ed iniziate a rompere le scatole a tutti i vostri amici.

Dovete partire per un viaggio in aereo con la Luftansa? Bene….e allora perchè non far sapere ai vostri amici, passo dopo passo, dove vi trovate durante il volo? ( questo servizio lo potete usare anche con Facebook ) . Vi basta accedere a questa pagina ed impostare il vostro volo, al resto ci pensa lui.

Volete sapere di cosa si sta parlando nel mondo su un determinato argomento? Per questo vi basta usare il servizio monitter che, inserendo 3 parole chiave di vostro interesse, l’applicazione vi farà vedere in tempo reale gli articoli e i commenti pubblicati su Twitter.

Tweetlevel invece vi serve per conoscere la vostra popolarità su Twitter. Vi apparirà una pagina che vi indicherà quante persone sono realmente attive nel vostro account ( e quindi vi ascoltano ) e quelle che partecipano costantemente alle vostre discussioni.

Tweeps serve per spiare gli altri twitteristi e scoprire qualcosa su di loro. Sapere che utenti segue, vedere il suo profilo, le principali keyword utilizzate e tante altre statistiche interessanti.

E voi conoscete altre applicazioni utili per l’Account di Twitter?